Domanda sulla gestione della ram su iphone 6

Salve a tutti ragazzi volevo sapere se siete a conoscenza di come l’iphone gestisce la ram, mi spiego meglio: ho scaricato un applicazione che monitora lo stato del telefono e con tutte le app chiuse risulta che ho solamente il 22% di memoria libera e piú di 80 processi aperti. È possibile o devo preoccuparmi?? Ho messo uno screen di seguito con tapatalk spero si veda.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

Inviato dal mio iPhone 6 tramite Tapatalk

tutto normale. anzi ti suggerisco di non preoccuparti proprio della ram del tel. pensa a godertelo e usarlo come ti aggrada, lui farà il resto. :wink:

Grazie mille della risposta cosi tempestiva!! Non ho mai pensato che avesse qualche problema anche perche il telefono va che è una meraviglia! [emoji13] Mi chiedevo solo in che modo gestisce la ram, cioè per le app che apri tutti i giorni cè a disposizione solo quel 22%?? Che su un gb parliamo di circa 200 mb.

Inviato dal mio iPhone 6 tramite Tapatalk

Da quel che posso vedere, hai il 38% di memoria attiva, il 10% inattiva (quindi può lavorare) più il 21% libera. Un telefono in fase di lavoro non fa funzionare solo quella libera, ma le percentuali cambiano. Può essere che mentre usi il telefono, la libera scende al 10, quella inattiva a 0, quella attiva sale al 45, la wired scenda a 10 e gira e rigira tutto si compensa. La ram non funziona solo “vuota e piena” ma si autogestisce a seconda delle possibilità

Grazie mille per la risposta dettagliata adesso è tutto piú chiaro [emoji6][emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6 tramite Tapatalk