Domanda sull applicazione nativa "telefono" dell iphone

Ciao a tutti sto cercando da tempo un tweek che aprendo l applicazione telefono e inserendo i numeri nella tastiera, automaticamente mi trova le persone…per esempio se clicco i numeri 3288 l unico contatto che inzia con questo numero è un mio amico e quindi grazie al tweek mi trova la persona che voglio chiamare cosi da velocizzare la ricerca anziche magari dover aprire la rubbrica presente sempre nella applicazione telefono e cercare il contatto che vuoi chiamare, in poche parole come il tasto cerca, solo che al posto delle lettere ci metti i nuomeri

si chiama PhoneHint, e puoi cercare i contatti dal tastierino anche digitando solo le lettere :wink:

grazie! sei un grande! funziona perfettamente grazie ancora

prego :wink:

Scusatemi volevo legarmi a questa discussione.
Trovo che l’iphone è un bellissimo prodotto, ma dato che nasce come un telefono forse un po’ più di attenzione alla modalità telefono potevano darla :wink:

Su appstore questo PhoneHint non l’ho trovato forse è su Cydia? Se è così appena farò il JB verificherò.
Per il momento volevo chiedervi alcune cose.

Tutti i telefoni hanno:
chiamate perse
chiamate ricevute
chiamate fatte
e ogni elenco è cancellabile separatamente.

Poi quando inserisci un numero con la tastiera qwerty verifica i contatti in rubrica sia numericamente che “alfabeticamente con il t9” visualizzandoti le due possibilità in runtime.

Possibile che si sono persi in un bicchiere d’acqua e queste cose non si possono fare?
Ditemi che sono semplicemente all’oscuro del modo in cui si possono attivare queste funzioni.
Grazie

PS in realtà io ho un iPhone 4 e volevo postare in “Generale iPhone 4” sembrandomi la categoria più giusta, però non volevo aprire discussioni doppioni e ho postato qua;)

Nel’iphone non di può,le cose funzionano in modo diverso.
Cmq la ricerca nella rubrica avviene in modo alfabetico.

ok, ma come si fa ad aggiungere ad una voce della rubrica (contatti) più numeri di cellulare o ad esempio un fax?

Io faccio così:
vado in contatti
ne seleziono uno
in alto a destra clicco su modifica
in fondo clicco su aggiungi campo

e poi…
trovo prefisso, nome fonetico (che azz è?), cognome fonetico (idem), secondo nome ecc. ecc.
ma un altro numero di cell no???!!!$%$&£"£:cursing:

Datemi una mano.

sicuroi di avere un iphone??

io se vado su un contatto, clicco su modifica trovo:

Nome
Secondo Nome
Cognome
Azienda

iPhone
Altri numeri da me inseti
Campo vuoto “intestato” cellulare

Parte dedicata alle email

Parte dedicata alle suonerie

Home page

Parte dedicata agli indirizzi

Aggiungi Campo

TASTONE ROSSO ELIMINA CONTATTO.

Questo è quanto…

se clicchi su “aggiungi campo” compare questo

e io su aggiungi campo non ho mai cliccato chiedo scusa…

c’è gia il mondo… che devo aggiungere anora?!? :wink:

Se lui deve aggiungere un numero di telerfono, c’è gia il campo vuoto per aggiungere un numero… poi per cambiare tra Telefono, Fax, iPhone ecc ecc, basta cliccare sull’“intestazione” di riga e selezione cio che vuiole…

non cliccare su “aggiungi campo”, dopo aver fatto “modifica” sotto al numero di telefono già inserito hai sicuramente un altro campo vuoto per inserirne un altro, a cui puoi cambiare, cliccandoci sopra, l’intestazione(iPhone, casa, ufficio, fax ecc.) dopo averlo aggiunto ti si crea in automatico un altro spazio vuoto e così via

l’ho fatto anch’io adesso per la prima volta in 3 anni :wink:

io se vado su un contatto, clicco su modifica trovo:

NomeOK
Secondo NomeOK
Cognome OK
AziendaOK
//— qui
poi dipende alcune volte qua ho cellulare, altre ufficio, altre casa
//—
iPhone non sempre e non so perchè
Altri numeri da me insetisi io voglio inserire questi altri numeri ma non c’è il campo!!!
Campo vuoto “intestato” cellulareNON c’E’

Parte dedicata alle emailOK

Parte dedicata alle suonerieOK

Home pageOK

Parte dedicata agli indirizziOK

Aggiungi CampoOK

TASTONE ROSSO ELIMINA CONTATTO.OK

Questo è quanto…

Grazie era la risposta che cercavo!

i 2 mex vanno un po in clonflitto… cmq l’importante è che hai risolto…