Domanda sui dati cellulare

Salve a tutti, avevo una domanda da fare riguardo i dati cellulare e ho pensato che questo fosse il posto giusto, io ho la necessità di usare spesso un punto di accesso a internet, quando sono a casa uso il wi-fi, ma quando sono fuori uso i dati cellulare che come tutti sappiamo consuma batteria, quando sono fuori e non uso i dati cellulare normalmente disattivo i dati, solo che cosi le notifiche non arrivano per esempio viber e posta, la mia domanda è se lascio i dati cellulari attivi e in centro notifiche ho il meteo quando il dispositivo è in standby consuma batteria in più oppure no?

Quando sei fuori dalla rete WiFi puoi disattivare il 3G, funzionerà tutto ed avrai un minore consumo della batteria. Potrebbe essere la soluzione ideale.

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Fatto chiedo scusa.

Consuma di più con notifiche attive e dati cellulare, anche in standby. Puoi fare come ti ha detto box ossia lasciare attivi i dati cellulare e disabilitare il 3g, in questo modo le notifiche arriveranno comunque, e se devi navigare proprio attivi il 3g.