Buon giorno a tutti,mi sono appena registrato in questo stupendo sito e ho già trovato guardando qua e la alcune ottime informazioni.
Io avrei una domanda da porvi:
Sto lentamente creando da solo un’applicazione seguendo un’idea (spero quantomeno innovativa) che mi è venuta in mente un mese fa.Ho letto però che le regole della apple per approvare la app. sono abbastanza rigide,quindi prima di lavorare 2 mesi su un lavoro che poi mi bocciano vorrei essere sicuro che sia invece un’idea approvabile:
con la mia app. chi la scarica (a 0.79 cent) ha la possibilità (5 possibilità diciamo) di vincere dei premi.
Non ce un gioco,sono 5 semplici click in delle schermate “colorate” e se cliccano nel modo giusto vincono dei premi.
Il concetto è questo…
secondo voi la apple la approva o lo ritengono un GIOCO D’AZZARDO???
grazie 1000 a tutti per le risposte
Gioco d’azzardo mi sembra eccessivo, in fondo la si acquista una volta sola…
No beh,io ho detto gioco d’azzardo perchè mi sembrava possibile.Se me la bloccano per un altro motivo il problema comunque rimane!!
Ad esempio amici esperti mi hanno detto che potrebbero bloccarmela perchè non ce un gioco di base,quindi io prendo i loro soldi solo ed esclusivamente per dar loro 3 possibilità e far vincere un premio…loro dicono che la apple questo non lo accetta!!! (ma a me sembra starno)
e poi appunto volevo inserire anche la possibilità di “pagare di nuovo” 0.79 cent per riavere 3 possibilità per vincere!!! magari anche questo è un problema!!!
cosa ne dite?
In questo caso si, non stavo capendo, tu come applicazione vuoi fare tipo un grattaevinci, pensavo fosse un’applicazione che avesse qualcosa da offrire e che aggiungesse in più questa possibilità…
si…anche se piu complessa la si può considerare tipo un grattaevinci,anche se non si gratterà a caso ma bisognerà pensare a dove andare a grattare!!
quindi dici anche tu che cosi non la accettano vero???
se invece io prima metto un quiz…diciamo 5 indovinelli anche abbastanza banali…poi a chi li indovina apparirà sullo schermo un indizio (dov è il premio) e allora il giocatore andrà a “grattare”…in questo caso come dici tu offro qualcosa in piu a chi la scarica…cosi puo andare???
grazie 1000 per l aiuto
non sono stupidi… nn cambia molto. Non l’accettano per il risultato, non per la mancanza di un gioco o un quiz.
Personalmente ti sconsiglio una app del genere… rammenta che esiste la pirateria… se ti crakkano l’app rischi il fallimento.
Si al problema della pirateria ci avevo pensato,però ho letto statistiche che dicono che in proporzione gli iphone crakkati sono pochissimi,e nn influenzano il mercato,quindi se io rendo l’app. scaricabile una volta sola anche se loro se la scaricheranno gratuitamente non cambia molto.
Ho trovato un paio di app. nell apple store che fanno delle estrazioni ogni 15 giorni e al vincitore regalano accessori per l’iphone…poi certo l’app. offre a chi la scarica un gioco,un quiz ecc…
Secondo voi non ce modo per “raggirare” il sistema??? (RAGGIRARE da un senso di illegale,ma non è assolutamente quello che voglio)
A mio avviso no…
…assolutamente no.
E se invece l’applicazione fosse GRATIS ???a quel punto non può piu essere considerata gioco d azzardo,perchè se non costa nulla…
o sbaglio??
si ma a questo punto il tuo giadagno dove sta… cosa fai regali?!?
Ed il guadagno per fare regali dove sta?
Eheh hai anche ragione tu!!!
Però mi hanno detto che nelle app. gratuite si possono inserire dei banner pubblicitari che pagano un tot ad ogni download…è vero??
quindi il mio guadagno potrebbe arrivare da questo.
Cosa ne pensi?
che stai e stiamo perdendo tempo… -.-’
Guarda che nessuno ti obbliga a rispondere!
Io sto solo gentilmente chiedendo informazioni dato che ho alcuni dubbi.
Mi hanno detto che se fai inserire dei banner pubblicitari nella tua app, questi ti pagano 10 cent circa a download…
1 milione di download significano 100.000 euro!
e se io metto in palio 20.000 euro di premi…e facile capire dov’è il guadagno!!
sei ottimista…
1 milione di download non si fanno dall’oggi a domani…
No ma certo lo so,però essendo gratuita i download penso saranno comunque parecchi!!!Almeno è quello che spero…
Vi chiedo solo piu una cosa…dove posso rivolgermi appunto per trovare questi banner pubblicitari da inserire nell’applicazione???
Ci sono siti apposta dove posso rivolgermi???grazie