Domanda su ripristino iPhone dopo Jailbreak

Ciao a tutti, premetto che ho gia cercato all’interno del forum, ma non ho trovato una risposta precisa alla mia domanda.
Sono abbastanza indeciso se effettuare il Jailbreak, dato che ho letto di parecchie persone che hanno avuto problemi di vario tipo, ma nonostante ciò vorrei comunque provare ad effettuarlo. Prima di provare, vorrei capire esattamente se poi avrò la possibilità di tornare alla situazione iniziale senza perdere dati.
Ho già letto che esiste la possibilità di continuare a fare backup sia con iTunes che con iCloud anche dopo il jb, ma quello che non ho capito è cosa succederebbe, qualora decidessi di ripristinare il mio iPhone senza effettuare di nuovo il jb.
Se per esempio facessi il jb oggi, e poi utilizzassi il mio iPhone per un certo periodo di tempo, e dopo ad esempio 4 mesi decidessi di rimuovere il jb, riuscirei a mantenere le modifiche (intese come contatti della rubrica, sms, note, salvataggi delle applicazioni) che ho effettuato in questi mesi?
Per tornare ad avere un telefono senza jb dovrei ovviamente effettuare un ripristino da iTunes, e poi reimportare un backup. La mia domanda è: devo per forza importare il backup “pulito” effettuato prima del jb (perdendo quindi tutto quello che ho fatto in questi 4 mesi), o potrei ripristinare un backup effettuato durante il jb per non perdere tutto ciò che ho fatto durante questo periodo? (senza contare ovviamente le applicazioni scaricate con Cydia)
E se importassi un backup effettuato durante il jb in un iPhone “pulito” ci sarebbero delle conseguenze negative? (es. possibili malfunzionamenti, spazio occupato inutilmente da applicazioni cydia presenti nel backup ma di fatto non utilizzabili, ecc…)
Spero di essere stato chiaro nella richiesta.
Grazie

puoi ripristinare e riprendere tutti i backup che vuoi…a meno che non ci siano dati corrotto che ovviamente potrerebbero malfunzionamenti

Grazie per la risposta, quindi se il backup viene effettuato regolarmente e il file è integro, può essere ripristinato tranquillamente anche su un iPhone senza jailbreak?
Non andrebbe in blocco se in fase di ripristino dovesse trovare all’interno del backup dei file appartenenti al jb o ad applicazioni Cydia?

no no puoi riprenderlo tranquillamente :wink:

Domanda su ripristino iPhone dopo Jailbreak

Questi sono tutti argomenti trattati e ritrattati
La prossima volta ti ricordo di usare il tasto “cerca” in alto a destra

Chiudo