domanda su pssibile procedura installazione ios7

Salve
la mia domanda è questa,mio cognato è sviluppatore apple per cui ha installato ios7 beta,stavo pensando di provare a fare un backup del mio iphone poi darlo a lui e farglielo collegare ad itunes col suo account itunes attraverso il suo mac per farlo rilevare come suo nuovo dispositivo in maniera tale che lui possa aggiornare ad ios7 il software.In seconda battuta ripeistinerei le impostazioni del device e lo riconnetterei al mio mac e mio account itunes ripristinando da backup.
Così facendo mi troverei ios7 sul device oppure sto dicendo una cavolata???
grazie per l’aiuto ed i chiarimenti

stai facendo una cavolata ehehehe

il backup dati non ha nulla a che vedere con il firmware…anzi… se poi sincronizzi ed esegui un backup con ios 7, per ios 6 non sarà più compatibile.

:w00t: questo archibugio mi mancava … Ahahah … no no tranquillo che non risolvi così. E poi iOS7 è per gli sviluppatori. Non te ne faresti nulla, attualmente.

ecco come solito una donna fa sembrare una mia idea una stupidaggine…sembra di parlare con mia moglie :stuck_out_tongue: (perdona l’ot).
pero se facessi la suddetta procedura,ed in alternativa configurassi il mio iphone come nuovo dispositivo ios/ mi rimarrebbe?Tanto i contatti la musica e le foto posso sempre sincronizzarle non devo per forza riprender il backup

non me ne farei nulla in che senso?sarebbe inutilizzabile intendi?

asd

comunque la procedura che faresti sarebbe inutile perchè non cambierebbe proprio nulla…ovviamente attenzione a non far fare sincronizzazioni,altrimenti per riprenderlo se ne parlerebbe in autunno con ios 7.

se si inserisce senza far nulla, puoi riprenderlo in ios 6 come se non fosse successo niente.

Allora … nel backup non viene salvato il sistema operativo. :slight_smile: Vengono salvate le impostazioni, i contatti, gli SMS … etc etc ma non il sistema operativo. Quindi, cercare di far un archibugio di backup e configurazioni come nuovo, è inutile. Anche perchè ogni versione beta di iOS è legata ad un UDID (tuo cognato dovrebbe saperlo).

E quando ti dico che è inutile installarla, è perchè a tuo cognato servirà capire se la sua app si deve adattare, crasha, lagga, si bugga … etc etc … a te come utente finale, questa versione BETA (quindi ancora scarna e priva di fluidità e stabilità) può solo arrecare problemi. Considera che questo iOS per ora scatta, lagga e le app ogni tanto crashano. Ancora è acerbo. Se vuoi fare il “ganzo” (passami il termine, non voglio esser offensivo) con gli amici, è un altro discorso. Ma se attendi 3 mesi, forse dovrebbe uscire per il pubblico. :slight_smile:

mmmmmm…mi sta venendo l’ansia…ahahaa…aspetterò autunno forse è meglio io non ho mai fatto mai nenanche il jb sui miei dispositivi figuriamoci quanto io sia avvezzo a smanettamenti vari.
P.S. non so come rispondere in un solo post a 2 utenti diversi,finisco sempre con l’uppare…

ecco infatti…lascia perdere :wink: sono procedure più rischiose che inutili.

L’imperativo con cui dispendi consigli impone obbedienza…:crying:

e lo faccio per non farvi avere casini poi.

sbagliare e fare una sincronizzazione che sovrascriva backup o li rende inutilizzabili con altri ios, non è difficile e li perdi tutto il backup senza possibilità poi di recuperarlo se non aspettando il firmware che ne avrà compatibilità.

io capisco che ios 7 è nuovo e piace a molti…ma ne vale davvero la pena rischiare per non aspettare un paio di mesi? :wink:

concordo con te,in effetti mi ero posto la domanda proprio per sapere se fosse fattibile senza arrecare danni al software e/o al device.visto che non si puo fare in piena sicurezza attendo l’autunno…

Non voglio fare il saputello ma vi sconsiglio di installare ora ios7. Ho un regolare account da sviluppatore, e l’ho installato nel mio dispositivo. Il nuovo ios essendo una beta ha molto codice di debug, suppur abbastanza stabile ha diversi bug e questo sarebbe il meno.
Essendo come dicevo una beta, la batteria dura pochissimo ma soprattutto il telefono scalda moltissimo e non credo sia un bene per i nostri terminali.
Se volete un consiglio aspettate, godetevi gli articoli di chi lo sta provando per noi e aspettate quando uscirà la versione definitiva o almeno la golden master.
È solo un consiglio, poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno.
Vi ricordo però che l’unico metodo legale per averlo è iscriversi al dev center come sviluppatori e pagare gli € 80 richiesti per l’iscrizione al programma.
Vale veramente la pena farlo per avere un ios non stabile che può causare problemi al nostro iphone?
Ci sono passato e posso dire che non ne vale proprio la pena

Un saluto a tutti

Davide

domanda su pssibile procedura installazione ios7

Un altro modo legale sarebbe chiedere cortesemente ad un conoscente di aggiungere l’UDID del dispositivo tra quelli dello sviluppatore… Invece é illegale o non consentito comprare gli slot, rischia sia chi compra che chi vende :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

domanda su pssibile procedura installazione ios7

In parole povere : o si acquista l’ abbonamento dev, o si fa parte di un gruppo di tester con accesso alle beta.

Altri metodi ed acquisti di slot senza essere tester o altro…sono ILLEGALI

Magari lo aggiungo pure in firma…così evito il continuo scrivere le stesse cose :slight_smile:

-.-

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

domanda su pssibile procedura installazione ios7

Il problema é se qualcuno usa tapatalk le firme non le vede… Però lo puoi impostare come messaggio conclusivo, ora non ricordo il nome, quando si scrive un post :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

domanda su pssibile procedura installazione ios7

Mi metto l’ avviso al posto del nick ahahaha :smiley:

Troverò qualcosa :japanese_ogre:

Chiuso off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk