Domanda su nuovo firmware 4.0 e telefono jail

Ciao a tutti…io ho un iphone 3g firmware 3.1.3 jailbreakkato…volevo chiedere:

1)dato che a breve uscirà il firmware 4.0 quando collegherò il telefono ad itunes dopo il rilascio del nuovo firmware sono obbligato ad installarlo oppure posso tenere la versione attuale (3.1.3)?

2)nel caso non fossi obbligato ad installarla ma lo volessi comunque fare più avanti, per mettere il nuovo firmware con telefono jailbreak come dovrei fare??

quando verrà rilasciato il 4.0 itunes ti chiederà se vuoi installarlo o semplicemente salvarlo… tu lo salvi e a quel punto potrai installarlo quando vorrai… a meno che non cambino le cose;)

Di solito chi vivrà vedrà, in genere comunque quando esce un fw nuovo o ci si butta a capofitto o si aspetta un minimo di feedback dagli altri utenti, a te scegliere!

un parere da chi è piu esperto di me… non ho scritto una boiata, vero? col 3.1.3 è andata così se non rammento male…

e per il punto 2 che mi dite invece??

Re: Domanda su nuovo firmware 4.0 e telefono jail

Beh per il punto 2 direi che prima di scrivere tante cose inutili e senza nulla di certo puoi solo controllare che si dirà nel momento i cui ci si troverà in quella situazione… O per lo meno ci troveremo nella situazione di avere il fw 4.0 installato e non con un 4.0 che oggi presenteranno, che non sappiamo ancora che migliorie o peggioramenti avrà e soprattutto non sappiamo neanche quando verrà rilasciato.
Fai tu… Ma ho l’impressione che forse la tua domanda sia quantomeno intempestiva.
Ciao

si ma io volevo solo sapere la procedura con il passaggio di firmware come funziona…vale anche per i firmware passati che non ho dovuto affrontare (ho preso il telefono con già la versione 3.1.3 )…ti spiego…se io dovessi installare un nuovo firmware con telefono jail come dovrei fare? …dovrei fare prima il ripristino (con la versione che utilizzo al momento) e poi installare la nuova versione giusto?? altrimenti aggiornando direttamente al nuovo firmware perderei 500 mb…è corretto questo?

Re: Domanda su nuovo firmware 4.0 e telefono jail

Ah ok… Quello penso proprio che sia buona norma farlo

nn sei obbliagto a installarlo, puoi tenere la versione attuale, al max lo scariki e quando vuoi lo installi, per il nuovo firmware 4.0 quando lo installerai, devi aspettare ke trovino i vari exploit per il jaibreak:cool:

sisi questo lo so…quello per cui volevo avere la conferma era un altra cosa ovvero:

diciamo che sia disponibile il jail per il firmware 4.0 io che procedura devo attuare per non incorrere nella famosa perdita dei 500 mb?

Se hai fatto il jb devi ripristinare il nuovo fw (senza riprendere il backup) e poi fare il jailbreak. In questo modo non perdi i famosi 500 Mb. Comunque lo abbiamo già detto, bastava fare una ricerca nel forum

io ho appena installato il fw 4.0 sono dev… e mi son rimaste le ipostazioni mi make it mine… quindi non ho l’ora ma il mio nick xD secondo voi quali altri programmi jb potrebbero permanere?

Goods2010-04-5-seven-263

weichaoshe25833yjpif00qjwjo4grzbcpu8m