Domanda su MobileInternet Vodafone

Allora…
ho qua un iphone nuovissimo e le volevo fare il jailbreak per il mio collega, ma il problema adesso e questo.

abbiamo attivato liphone tramite itunes. abbiamo subito chiamato 190 e attivato il mobile internet e non abbiamo pensato a questo…

se faccio adessso il jailbreak con blackra1n… perdo le impostazioni per linternet sull cellulare?! abbiamo controllato nelle impostazione, ma li non si puo scegliere lopzione apn, dove si puo imettere lindiziro apn per navigare su internet.

ce un riscio che perdo le impostazione con la flat a 3 euro la settimana?!

nooooooooooo
vai tranquillissimo! fai il JB con Blackra1n, ripristina… insomma… fai quello che ti pare… ormai la tua scheda è associata a quel piano vodafone e non perdi nessuna impostazione!!
lo dico per esperienza personale! anch’io sono vodafone ed ho la stessa promozione 3€ a settimana…
ma stai attento che non è FLAT hai il limite di 500MB a settimana!!! puoi controllare il traffico dati rimanente chiamando il 414e seguendo la voce “mobile internet per iphone”
spero di esserti stato d’aiuto!!!

Saluti,
Riccardo.

Pollo, sei fortissimo!!! grazie xD

allora facciamo il jailbreak :wink: hrhrhrhrhr

ti devo una birra =)

saluti
Plonkman

ahahaha np è un piacere aiutare altri utenti!!!

W l’iPhone!!!

Auguri per il JB!!!

Riccardo.

Comunque puoi anche installare un boundle operatore per vodafone per poter visualizzare il sottomenù dove inserire l’apn

Mhm bene da sapere xD

Oggi mattina abbiamo ricevuto un messaggio della vodafone… mobile internet blablabla é stato attivato sul suo cellulare. Adesso deve aspettare la sms di conferma abilitazione su internet…

quando ricevo quell sms, funziona internet subito o devo fare un impostazione?!

perche se clicco al momento su safari, mi dice internet assente.

saluti
Plonkman

Le impostazioni sull APN da usare per la connessione te l’hanno mandata loro?
Se fosse così allora probabilmentedevi apsettare che parta l’opzione per collegarti alla rete dati, se non devi rivedere le impostazioni per il collegamento facendo il passaggio con il boundle che ho scritto prima altrimenti non vedi nemmmeno il sottomenù per impostarlo.

No allora, forse mi son spiegato male.

Oggi mattina abbiamo ricevuto un sms vodafone (190) che il servizio mobile internet è stato attivato e che devo aspettare adesso la sms di conferma sull abilitazione su internet.

la mia domanda era questa… se aspetto adesso e mi scrivono… ok sei abilitato… devo fare un impostazione si o no? o posso lasciar tutto cosi com è?

Ti ho risposto…loro ti hanno attivato l’opzione, per collegarti devi avere l’APN settato correttamente perchè se no anche avendo l’opzione attiva non navighi.
Se una volta ricevuta la conferma d’attivazione navighi vuol dire che i settaggi li hai corretti se no devi correggerli

mamma mia o xD ghema78 mi voglio scusare io faccio un po di fatica con l italiano.

allora il servizio é attivo e non posso navigare, allora devo settare la apn, giusto?

la apn dovrebbe essere iphone.vodafone.it

non cera una volta un sito per l iphone dove si andava direttamente sopra con safari per cambiare l apn?

Bingo!!! Adesso funziona internet sull iphone =) Grazie per laiuto =)

:thumbup1::thumbup1:

Comunque anche io ho attiva l’opzione Mobile Internet Vodafone per 3 euro a settimana e non ho dovuto settare nulla. Fa tutto Vodafone da remoto.

Paolo

Io dovevo fare tutto a mano =/