domanda su jailbreak ios 5.0.1

scusate io vorrei fare delle domande per avere delle certezze. ora io ho un’ipad 2 wifi/3g aggiornato a ios 5.0.1. ho collegato l’ipad a itunes e ho fatto un backup. ora voi consigliate di ripristinare l’ipad come nuovo e fare il jailbreak giusto?la mia domanda è:ma dopo il jailbreak ripristinando il backup che ho fatto ripristino solo le app e dati o ripristino anche tutto il “sistema” come lo avevo prima del jailbreak quindi senza di esso?poi nel caso che si ripristino solo le app, se io un giorno voglio riportare l’ipad originale senza jailbreak come posso fare?perchè a questo punto ho capito che il backup mi ripristina solo le app ma non il “sistema” giusto? e poi consigliate di salvare i certificati shsh (anche se so bene che non servono a nulla con ios 5) per un eventuale possibilità di usarli in futuro o non serve proprio a nulla?se si, si usa Tinyumbrella per salvarli? grazie mille in anticipo a chi mi risponderà e perdonate il post lunghissimo ma i dubbi sono molti e la paura di rovinare l’ipad è alta

Il backup reinserisce tutti i contenuti che avevi all interno Del
Dispositivo prima
Del ripristino…il jb rimane ovviamente

Se vuoi proprio ripulire completamente il dispositivo ed eliminare il jb fa un ripristino totale in dfu…dopo puoi scegliere se riprendere il backup o meno

Gli shsh al momento non sono utilizzabili ma
Salvali lo stesso con Tiny umbrella perché usciranno i modi per effettuare i downgrade

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille per la risp tempestiva :slight_smile:
ma nel caso che io volessi togliere il jb si può fare?

Ti ha già detto come fare :smiley:

Si te l ho detto…con un ripristino totale
Del terminale in dfu con iTunes…

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai ragione scusa non mi ero accorto :slight_smile:
avresti una guida da linkarmi per scaricare e usare Tiny umbrella? thanks :wink:

Non ci vuole niente,collega l’iPhone al programma e clicca su “save shsh”
Tinyumbrella lo trovi nel blog ufficiale in rete
Usa google

È semplicissimo…su google lo trovi subito Tiny umbrella…scaricalo…collega il dispositivo con il programma aperto e clicca su “save shsh” se nello spazio in bianco non ti spuntano i certificati salvati,va su advanced e leva la spunta da “request shsh on cydia” e riprova con “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille ragazzi :D:D

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto :slight_smile:
ora gli ho sullo spazio bianco ma per salvarli in qualche cartella nel pc come faccio?
o non serve e restano li su Tiny umbrella?

mi risp da solo… gli ho trovati :slight_smile:

Perfetto :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando si fail ripristino in dfu il terminale ritorna al firmware di quando fu acquistato(nel mio caso 4.3.5) o viene ripristinato utilizzando l ultimo firmware di Apple?

Viene ripristinato con l ultimo firmware di apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma te prima di fare il jb consigli di ripristinarlo in dfu o normalmente dall’ipad o proprio non ripristinarlo?

Se il dispositivo non ha problemi non serve ripristinare niente

Ho fatto tutto e va tutto alla perfezione tranne i video acquistati su iTunes,mi dice “impossibile trovare l’url su questo server” … Perchè?

Ma e’ una buona pratica fare il restore su un ipad CON jb di un backup fatto quando non c’era il JB?
Oppure e’ meglio non mischiare le cose ?

Si non crea alcun problema…il backup non ha nulla a che vedere con il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve
volevo sapere se è possibile effettuare il jb anche se ipad2 monta ios 5.0 … o se devo per forza aggiornare a 5.0.1

da alcune parti ho letto di si…(anche qui sul blog)

grazie