Domanda su Jailbreak e acquisto con piani abbonamento

Salve a tutti e scusate per le 2 domande da nubbio, ma la mia intenzione è di comprare il nuovo Iphone 3gs dopo aver sciolto qualche dubbio:):

1. perché quando nel mercatino si vende un Iphone si specifica spesso che non è jailbreak? il fatto che lo sia non è un vantaggio? (un mio amico che lo ha comprato alla Tim lo ha “aperto” per poter installare anche applicazioni “unofficial”:blink:)

2. che succede se un tipo sottoscrive un piano abbonamento con Vodafon (quindi non in comodoato) e dopo 2 mesi smette di pagare le rate e si vende il telefonino? Se io lo compro come USATO da lui senza sapere che lui non paga più , rischio che mi venga bloccato?:o

grazie x le eventuali risposte:)

1 non tutti approvano o vogliono il jb. Cmq è risolvibile con un ripristino cpl del fw da itunes.

2 Succede che lui si becca il pagamento della penale. Con vodafone, l’'iphone non è in comodato ma tuo. il vincolo è sul “contratto” . (con la legge Bersani non potrebbero mettere il vincolo cul contratto di 24 mesi, ma ovviano alla legge dandoti l’apparato a prezzo più basso…)

Grazie per le risposte:) anche se ancora nn capisco se, di fronte ad un cliente moroso, il cellulare possa venir disattivato come “vendetta” successivamente al mancato pagamento delle rate.

Stasera ho chiesto in un VodaphoneOne center se avevano l’Iphone:

c’è solo il 32Gb, 5 pezzi, dei 16G nn c’è traccia:crying:

mi ha detto che me lo potrei aggiudicare per:

-299€ subito
-9€ x 24 mesi di rate
-5,16€ x 24mesi di tassa governativa rimborsabili se faccio la portabilità e a patto che consumi almeno 5€ al mese
-50€ di caparra se nn faccio l’addebito su carta, ma su rid bancario
-navigherei gratis fino al 31/12/2009 e poi, solo se voglio, ci sono da pagare altri 10€ al mese…

è tutto vero o mi ha nascosto qualche clausula particolare… xkè così nn sarebbe malaccio… se nn fosse per le 299€ iniziali che potrebbero essere 199€ se ci fosse il 16Gb:cool:

tutto esatto …non ti hanno nascosto niente

Il totale è di 638 €, qualche spicciolo in più, che diventano 538 per il 16Gb. Se il problema è la moneta è un buon affare, devi considerare però che per due anni hai comunque la palla al piede, con 50 euri in più ti arriva a casa da Apple senza vincoli e se vuoi cambiare operatore e tariffa nessuno ti può dire che non puoi, valuta bene prima di procedere!

Stigmata

you can read free manga (Stigmata ) onlinehttp://www.maxManga.comabove 4000 hot free mangas onlineStigmata 1-11 12 13 14 15

Cherry

you can read free manga (Cherry) onlinehttp://www.maxManga.comabove 4000 hot free mangas onlineCherry 1-6 7 8 9 10

non ti hanno nascosto niente ma… se vuoi 1 piccolo consiglio… se fai il passaggio da 1 scheda di altro operatore a vodafone chiedendo la portabilità del numero… vodafone ti rimborsa l’imposta statale di 5 euro x 2 anni…
praticamente il telefono ti viene a costare 515 euro… te lo dico xkè lo sto facendo pure io;)…

…precisazione…

correggimi se sbaglio, ma i 5€ di rimborso ci sono solo SE utilizzi almeno 5e di credito al mese (ossia se li spendi per telefonare o SMS)… non mi è chiaro poi se da gennaio 2010 il traffico di 2Gb è compreso o vada pagato a parte (altri 10 n€uri:confused1:)