Domanda su errore dovuto da aggiornamento 5.01 - risolvo passando da Wind a Tim?

Spero di aver azzeccato la sezione…

visti i vari problemi per gli utenti wind che hanno aggiorato il sistema vorrei fare qualche domanda.
Ho un iphone 4s con scheda ricaricabile wind da 128kb
tagliata da solo, visto che il telefono mi è arrivato alle 8 di sera ed avevo la frenesia di accenderlo :rolleyes:
funziona alla perfezione.

ieri ho attivato il 3g (lo attivo solo quando mi serve la connessione altrimenti addio batteria visto il poco segnale che ho in zona) mi è arrivata una notifica :blink:
è disponibile l’aggiornamento di sistema per il mio iphone.
ora ho un segale di “divieto” nelle impostazioni che mi ricorda la possibilità di aggiornare…

bene, mi sono deciso e vorrei rischiare facendo l’aggiornamento nella speranza di migliorare un po’ la situazione (pessima) della batteria.

ora la mia paura è:crying:: se aggiorno e come ad altri utenti l’iphone si trasforma in un ipod (impossibile navgare, chiamare etc…)
risolvo il problema se passo a tim? oppure sono costretto a mandare il telefono in assistenza per farlo sostituire?

insieme alla notifica del possibile aggiornamento, mi è arrivato un mesaggio della wind che dice: Non riesci a navigare o a inviare mms? stiamo provvedendo all’abilitazione gratuita ai servizi Multimediali. Segio le istruzioni che riceverai via Sms.

bhé, non ho ricevuto nessun sms con le istruzioni (che al momento non mi occorrono)

per caso hanno risolto i problemi?:confused1:

Ciao, attualmente hai il firmware 5.0? Se si io me lo terrei così fino all’uscita del 5.1
Aggiungo: chi ha Tim con il fw 5.0.1 pare non abbia tutti i problemi di chi ha Wind.

io ho tim e ti assicuro che non ho problemi…

Io ho iPhone4 con Wind.
Nell’aggiornamento dell’IOS mi va ok tutta la prima fase di scaricamento del sistema dopo tutta la fase di aggiornamento, quando è ora di installarlo nel terminale, mi appare la finestrella dove è scritto che è impossile l’operazione per time out di rete!!
Che devo fare ???

Lo aggiorni con la rete cellulare o con wifi? Hai provato con itunes?

Da giorni che provo.
Lo collego con itunes … faccio la classica procedura di sincronizzazione e poi vado su “aggiorna”.
La procedura avanza regolarmente sino a scaricare tutto ma alla fine appare quel ridicolo mess che mi sta facendo imapzzire.
Oggi ho parlato con l’Assistenza Apple e mi hanno detto che potrebbe essere un calo di rete (!!! ???). Ma io ho ADSL Flat!!!
Non so proprio come devo fare ad aggiornare il sistema!

ma quindi nessuno sà rispondermi?

se faccio l’aggiornamento e mi escono i vari problemi, se cambio gestore e inserisco la nuova sim tim risolvo?

Ale, è un terno al lotto :slight_smile: chi ha problemi con Wind, chi non ne ha… Chi li ha con Tim o Vodafone e a chi invece fila tutto liscio. È questione di fortuna, potrebbe anche darsi che tu con la 5.0.1 non avrai problemi così come potresti averne passando a Tim.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai controllato che itunes sia aggiornato all’ultima versione?

probabilmente la mia domanda è sbagliata :confused: ma sono ignorantissimo in materia e non riesco a spiegarmi meglio :crying:

se faccio sto benedetto aggiornamento e con la wind non mi funziona più il telefono, se cambio operatore (quindi scheda) potrei risolvere??
oppure devo comunque mandare in assistenza il telefono?

il problema è della wind e nn dell’idevice… quindi se inserirai qualsiasi altra sim di tim o vodafone, il problema nn lo hai :slight_smile:

grazie! era questo che volevo capire :slight_smile:
proverò ad aggiornare e male che va, cambio operatore.
se anche con altro opratore non risolverò l’eventuale problema, allora assistenza.

si ma anche selo manderai in assistenza, nn risolvi il problema… rimane sempre un problema di operatore e non di iphone :wink:

Ragazzi ieri ho comprato l’Iphone 4s
ho Wind … se dovete comprarlo evitate, semmai cambiate gestore.
Mi ritrovo con l’Iphone ke sarebbe un Ipod nn posso farci nulla perkè non prende la rete, oggi dp essere tornato in un centro Wind mi hanno informato che a giorni dovrebbe uscire la nuova versione .2
Per il momento l’unica cosa da fare è di aspettare.
Non contento ho chiamato la APPLE, ho chiesto assistenza, perchè credevo fosse rotto l’Iphone invece l’Iphone funziona benissimo, ma c’è un problema a livello di gestore Wind, in pratica se Wind fosse stata Partner avrebbe già risolto tutto da mesi… una news: wind diventerà partner Apple da Gennaio.
Però considerando che tra 15 gg arriva Natale, la Wind sta pressando la Apple per far uscire una versione nei prossimi giorni oppure le vendite di Iphone per coloro che hanno gestore Wind diminuiranno.
Spero di esservi stato utile …
PS: sto sclerato come un animale

PPS: Non è un problema di Iphone ragazzi, ma di Wind un problema di Codici/Rete
se chiamate il 155 la metà non sa che dirvi mi hanno detto: MANDA L IPHONE IN ASSISTENZA.
Se non vi fidate di me fate una semplice prova
recatevi nel negozio dove l’avete comprato oppure un centro 3-Vodafon- Tim
chiedetegli se vi fa fare una prova per vedere se l’Iphone funziona con delle loro schede Attive.
Ditegli che volete cambiare gestore (nn vi faranno problemi sicuramente)
alla fine vedrete il cellulare funzionante

Claudio io ieri ho provato a riaggiornare non mi è uscita quella frase però non ho risolto ugualmente il problema perchè la nuova versione che gira non ancora c’è, ma sta in fase di collaudo finale.
Di più non so, queste sn le ultime notizie dp che ho perso un pomeriggio per capire se avevo il cel rotto oppure wind è una sola :D.