domanda su configurazione cellulare per mobile internet

ragazzi vorrei attivare la promozione mobile internet… ma cosa devo modificare nel cellulare? sotto rete, devo attivare il 3G e dati cellulare? o solo dati cellulare? se il 3G non è essenziale, lo spengo perchè non mi servirebbe…

dati cellulare attivo

se spegni 3G navighi in gprs, è molto più lento del 3G ma per le app che scaricano pochi kb può bastare, se invece navighi con safari o youtube…o comunque tutto quello che richiede più banda tienilo attivato

se sei cliente Vodafone ancora per un giorno si può attivare Mobile Internet per sei mesi al costo di soli 6 euro!!!

è quello che ho appena fatto!
ma ci vuole il 3G per quella no?

cmq: mi sà che mi servono le configurazioni, perchè non ho proprio il menu dove nedo l’apn, il network e qualcosa.

inoltre: come cambia il consumo di batteria con il 3G attivo? io senza, e usandolo normalmente (magari uso le app di sera, e a volte il wifi in ufficio), faccio 2 giorni max

Con vodafone l’apn si setta automaticamente.
Il 3G consuma la batteria molto più velocemente.

consiglio? il 3G attivalo solo quando ne hai necessità :wink:

…ok se l’apn si setta in automatico post disattivazione della promo secondo voi continua a richiedere la connessione? Scusate se mi son espresso “un pò male” ma spero di aver fatto comunque intendere… grazie del chiarimento visto che non ho mai attivato promo o profili web sul mio numero…