domanda segnale 3g dopo cambio sim

sul mio 3gs 16gb ho tolto la sim della tre dove avevo internet gratis e navigavo sempre in 3g!adesso ho messo sopra la sim 3 e vicino alla scritta tim invece della scritta 3g mi esce una E xke?se disattivo e abilito il 3g nelle impostazioni compare la scritta 3g ma dopo qlke secondo mi esce la E come mai??con la sim 3 usciva sempre il 3g:confused1:

xche non hai copertura 3g . h3g disabilita il roaming nazionale con tim.

la E indica il servizio EGDE della Tim quindi sei in roaming…occhio alle connessioni, cmq prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

scusate l’ignoranza in materia ma nn ho capito!!che cambia tra edge e 3g??la tim non ha copertura 3g??
h3g disabilita il roaming nazionale con tim che significa io adesso ho su la sim tim??
e perche’ devo stare attento alle connessioni per il credito?

  1. Innanzi tutto cambia la velocità di connessione il 3g è nettamente superiore;
  2. Se hai scheda 3 qnd non prende il segnale di poggia sui ripetitori della Tim, quindi vai in roaming i cui costo di connessione sono veramente alti

no ma io nel telefono ho la sim tim no la 3!!come mai non mi esche il segnale 3g ma solo la E??questo vorrei sapere!

È evidente che nel primo mex ti sei spiegato male. In 2 abbiamo capito un’altra cosa.

No, non è normale. Fai un ropristino delle impostazioni di rete.

“adesso ho messo sopra la sim 3…” bhe qui sembra chiaro che hai inserito la scheda 3, per cui ti abbiamo postato in quel modo :slight_smile:

avete ragione mi sono confuso a scrivere!
vi ringrazio dell’ aiuto e mi scuso.
ps.ho risolto

ok meglio cos’ che hai risolto, importante che hai capito la differenza tra le due reti