domanda salvataggio ECID con tinyumbrella

Ciao a tutti! Ho deciso finalmente difare il jailbrake al mio iphone 3gs 8gb, mi sorgono dei dubbi xò prima, e vorrei essere sicuro di aver salvato bene l’shsh della mia versione FW ancora MAI aggiornata ovvero la 4.1… ora con tinyumbrella ho clicca to su “save my shsh” xò su log non mi è apparsa la voce di conferma di avvenuto salvataggio ">> Found [1] shsh files to cache… >> Cached [1] shsh files…
Nonostante ciò in GENERAL/ All saved SHSHs ho 2 voci

  • iphone 3GS 4.2.1 ( 8C148a)-2215683…
  • iphone 3GS 4.3 (8F190)-2215683…
    quando invece sia sotto in installed Firmware Version: che nel mio iphone in impostazioni-generali-info mi dice che ho la versione 4.1 (8B117), allora che cavolo mi ha salvato??
    Inoltre nella cartella .shsh mi da 2 file SHSH : 2215683…-iphone 2,1-4.2.1.shsh
    e 2215683…-iphone 2,1-4.3.shsh
    Che cosa ho combinato??
    C’è qualcosa che devo o non devo spuntare? tipo
    -Set Host to Cydia on Exit…
    -Request SHSH From Cydia

AIUTATEMI A CAPIRE!! GRAZIE DI CUORE!!!
:o

Tranquillo,hai gli shsh di iOS 4.1/4.2.1/4.3.0
Leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e risalva tutto,vedrai che ti compariranno anche su Tinyumbrella.

La spunta era già tolta da “set hosts cydia on exit” cmq ho rifatto la procedura ed escono sempre le stesse voci in “all saved SHShs”
e non capisco come mai se io ho la versione 4.1 (mai aggiornata) lì mi risultano altre IOS? Non dovrebbe essere salvata la mia di ver fw? X poterci poi tornare nell’eventualità?

No Tinyumbrella salva TUTTI i certificati disponibili,non solo quelli che monti

ah ecco… quindi io in futuro x downgradare basta che seleziono uno dei 2 file? Quale??
Poi ora il successivo passo che mi consigli di fare qual’è aggiornare il mio iphone all’ultimo versione IOS con itunes? Dopodichè cosa mi consigli di fare? Che tipo di jailbrake dovrei inserire ho visto che ce ne sono tanti: greenpois0n RC6.1 , limera1n , sn0wbreeze 2.1 , redsn0w 0.9.6b2 . Qual’è il migliore x il mio?
Grazie, grazie , grazie!!!

Fai così per ripristinare a questo firmware

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze

In questo modo avrai già il jb

ma che tipo di jailbrake è? Non ce nè uno più aggiornato del 4.2.1?

Sara’ definitivo,tranquillo

ok proverò a seguire la guida che mi hai dato, appena sto a casa e ho un pò di tempo… se ho problemi posso chiedere a te?
Grazie davvero x tutto!!
p.s. posso stare tranquillo allora x l’ecid 4.1. l’ho salvato giusto?
quindi la guida che mi hai dato è x jailbrakare con snowbreze, ma dici che è migliore degli altri? greenpois0n RC6.1 , limera1n e redsn0w 0.9.6b2 xchè proprio non conosco la differenza…

Non e’ migliore,e’ lo stesso jailbreak.
Non stiamo parlando di insaccati o altri prodotti alimentari, dove possiamo fare un discorso qualitativo.
Il codice per il jb di un firmware e’ lo stesso in tutti i tool.

allora xche gli danno diversi nomi? Così x divertimento…

Si esatto,alcuni supportano Windows,altri Mac,altri tutte e due.
Sai cos’è un exploit?

No… cmq che differenza c’è invece se seguissi questa guida che ha messo 1978jd ? "Guida RedSn0w 0.9.9 " invece della tua?

Quella guida l’ho scritta sempre io e non funziona con iOS 4.2.1
Va be’ cmq,ti ho già detto come procedere.