domanda relativa all uso di skype

ciao a tutti!
ho installato skype su iPhone vorrei farvi una domanda (premetto che ho fatto cerca ma mi si aprono tanti di quei threads su skype che mi ci sono persa) :

ho uno zio che abita in Grecia che ha pure lui skype sul pc e che ogni tanto anche io tramite pc videochiamo.

Mi troverei nella necessita di contattarlo via skype da iphone sul suo skype sul pc ma non ho capito se la chiamata ha un costo… per iPhone ho un abbonamentino con tim per 1gb di traffico dati.

Mi potete dare una mano? dovrei poterlo usare domani per contattare mio zio da fuori

grazie mille

In teoria chiamare una persona che ha Skype sul pc non ha costi. È come se effettivamente tu chiamassi da pc a pc. È da capire se questo viene considerato VoIP, oppure il voip è considerato solo come chiamata verso numeri fissi e cellulari. Il VoIP alcuni operatori non lo includono nei pacchetti standard. Ma lo addebitano come connessione extra Io con vodafone ho usato Skype verso pc e non mi addebitarono nulla. Però ripeto non ho la certezza se le cose siano cambiare.