Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Ciao a tutti
mi ponevo una domanda da profano riguardo il jailbreak dei dispositivi apple…
si lavora sempre sul firmware alla ricerca di un buco per infilarci cydia…
la mia domanda invece riguarda un processo che non ho mai visto discutere e cioè la possibilità di installare cydia tramite itunes.
Non è mai stato cercato un modo per utilizzare itunes a tale proposito?

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Sinceramente dubito,vista l’ermeticità dei prodotti Apple,che sia possibile introdurre Cydia tramite iTunes…
Nel firmware è più difficile in termine di procedimento,ma è più probabile trovare exploit nel firmware piuttosto che in iTunes. BMHO :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

lavorando con itunes,si passa sempre attraverso la connessione ai server apple…cydia non rientra nei termini di apple,quindi un suo trasferimento tramite itunes provocherebbe degli errori e quindi impossibilità di installazione

Domanda divertente … si mormora che uno degli scopi che si è prefissa Apple con l’iOS 6.x è stato quello di innalzare a tal punto i livelli di sicurezza (c’è stato anche un cambio alla guardia del responsabile alla sicurezza) tale da rallentare se non impedire la creazione di un jailbreak. Per quale motivo? Business is business e le app nate intorno al jailbreak sono una perdita di proventi

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

  1. Troppa pirateria,app crackate e gente che fa i furbi

  2. Apple e’ nota per la sua sicurezza a differenza di Windows ,vuole sempre migliorarsi e distinguersi dalle altre aziende.

Se gli iOS precedenti al 6.x fossero davvero stati sicuri, non sarebbe nato il jailbreak. La prima e grande falla tuttora presente anche nel 6.x è l’impossibilità di cancellare in maniera efficace e definitiva dati sensibili. Se io elimino la app di Facebook, posso recuperare con procedure particolari ad esempio tutta la lista dei contatti, se non addirittura le chat … Ma questo discorso è off topic

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Non sono quelle le falle necessarie per sviluppare su in jailbreak per un firmware.

Di sicuro no, e non mi occupo di sviluppi di jailbreak, ma in senso generale quello che ci riguarda è la protezione delle nostre informazioni. Comunque c’è una relazione diretta tra jailbreak e sicurezza. Un iPhone jailbrekkato ė molto vulnerabile proprio perché viene bypassato il livello di sicurezza imposto dalla Apple. Non mi riferisco solo alla possibilità che possano venire installati più facilmente virus od exploit, ma chi usa il jailbreak dovrebbe essere consapevole che renderà il proprio iPhone praticamente un libro aperto. L’esempio della app di Facebook riguardava in senso generale la sicurezza implementata negli iOS, da certi punti di vista estremamente bassa.

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

La sicurezza Apple e’ la piu’ avanzata in questo momento,non lo dico io lo dicono i dati e le statistiche.
Certo,i problemi li ha pure lei,non esiste la perfezione assoluta se no non esisterebbe il jailbreak.
Io parlo di dati in relazione a Windows e gli altri sistemi operativi,che poi abbia delle dalle in alcune applicazioni e’ un altro discorso.

questa discussione mi ha fatto pensare al mio primo iphone… non so se vi ricordate di quando si diceva che apple aveva accesso aperto al nostro dispositivo… potendo leggere contatti email etc etc… mi sembra fosse stato detto perchè era in grado di bloccare le app installate per motivi di sicurezza… boh

scusate l’ot

approfitto della discussione per non aprirne un’altra,questa sera dovrebbe essere pronto il jailbreak per iphone 5,la mia domanda è…la procedura per installare è uguale?? cioè tasto su,contemporaneamente home e poi rilascio del tasto su?
grazie.

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Per il momento non si sa se si dovrà entrare in DFU mode per eseguire il jailbreak con questo nuovo tool

Personalmente penso di no
Penso sara’ molto simile ad absinthe (tool per iOS 5)

Volete la mia a riguardo del JB e della Apple ?

Secondo me erano riusciti a chiudere la porta al JB.

Poi guarda caso dopo la morte della famosa repository (e qui aggiungo che hanno fatto bene, pochi euro per delle applicazioni li possono spendere tutti)
stranamente il team è riuscito (speriamo) a trovare il passaggio per creare il JB come per miracolo.

La cosa puzza tanto di accordo tacito tra le parti.

E cmq bloccare definitivamente il JB non conviene manco ad Apple, sarebbero in tanti a lasciare definitivamente l’iphone.

In secondo luogo la Apple risparmia cmq tanti soldi nel non progettare ed implementare nativamente nel suo iOS tante soluzioni che si trovano con app provenienti
dal mondo JB… e che nel sistema del robottino sono già presenti nel software senza ricorrere a strane operazioni.

sono pienamente d’accordo.

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Sono d’accordo anche io , Se si bloccasse definitivamente il JB la gente comprerebbe il Samsung :slight_smile: Mentre Con il JB. Dai la possibilità agli utenti di sperimentare … Non pensate che tutti i ragazzini hanno i soldi in tasca , perché non ce li hanno !! Quindi non possono chiedere ogni giorno, Papa’ dammi 10 euro che compro la ricarica x l’iPhone , quindi. Soluzione JB, tornando a noi bambini Grandi, … Se l’ indice di utenza x il download dei programmi cala come si fa a guadagnare ? Tendendo conto che ogni programma. Costa. Circa 1 euro ??? E non dimenticate che il prezzo varia in funzione di quante persone effettuano lo scarico , esempio , più’ persone scaricano più sale la tariffa … , Tutto questo trading non finirà mai !!!
Perciò tu devi avere sempre l’opportunità di tornare al software originale …
Ma perché vi domanderete ???

Esempio: Papa’. Bello il programma che usiamo in macchina , però se levò il JB non funziona più’ … Lo compriamo originale …
Risposta papà: devi proprio levar lo il JB ??? Si papà nella nuova versione originale c’è la funzione del Non Disturbare , Così la notte non mi rompono le ragazze !!

Papà : Ok figliolo lo compriamo
ed i papà rimangono sempre senza soldi :slight_smile: .

Ho detto tutto. :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Se non ricordo male, credo di aver letto, nella sezione faq del sito evasi0n, di un utente che chiedeva se avrebbe potuto jalrekkare il suo iphone con il tasto rotto, se non sbaglio la risposta era negativa, quindi immagino che si debba eseguire in dfu

Domanda per sviluppatori sul jaibreak

Scusate… Mi è partito 2 volte… Non so come e se è possibile cancellare…:sweat:

non ti preoccupare :wink:

aspettiamo e vediamo ; ) intanto ancora niente uffa!!

Rettifica… Pod2g in un tweet di poche ore fa, alla domanda: la modalità DFU è necessaria? Risponde: Modalità DFU non necessaria.Ergo… Billie è sempre Avanti…:wink: