Domanda:esiste una tastiera "classica" non qwerty??

Come da titolo, mi chiedevo se esiste un programma che permette di visualizzare una tastiera classica non qwerty durante la composizione dei messaggi…
Mi scuso se ho posto una domanda già fatta o stupida, ma troverei questa possibilità molto comoda per il mio utilizzo, soprattutto se costretto ad usare iphone con una sola mano…Ah, non ho ancora preso iphone, quindi sono un po inesperto in materia…:confused1:
Grazie mille a tutti…

ps: spero di non aver sbagliato sezione

mi pare ci fosse un’applicazione ma credo funzioni solo in alcuni ambite se non in uno solo, di piu’ non ricordo mi dispaice

ti devi fare un giro sulle tastiere di cydia!!!

ok…proverò a dare un’occhiata…tanto il piccolo bianco mi arriva lunedi… :smiley:

interessa pure a me ma non ho trovato nulla su cidya, qualcuno invece si?!?

A me basterebbe per scrivere sms…in alcune circostanze può essere utile!!! Non ti ricordi proprio come si chiama???

scusate ma qualcuno mi spiega cosa intendete per tastiera classica???
no perchè la tastiera “qwerty” è la tastiera utilizzata da tutti i computer commercializzati in Italia e molti nel resto d’europa, che tra l’altro è uguale a quella delle vecchie macchine da scrivere (è stata brevettata nel 1864!!!).
Cmq dopo un paio di giorni io non ho avuto problemi ad utilizzarla al posto del tastierino telefonico dei cellulari, anche con una mano sola!

La tastiera che io definisco “classica” è proprio quella che hanno tutti i cellulari, ovvero con i numeri più * e # al quale vengono associate le lettere dell’alfabeto… mi sarebbe comoda ad esempio, per scrivere un messaggio in macchina (sapendo che al volante non si usa il cell) solo in caso di estrema necessità… :smiley:

concordo con delomare, col pollice non ci arrivo a sinistra se uso solo una mano…
cmq tramite cydia ci son un sacco di tastiere, ma tutte varianti estetiche…

:blink: col pollice non ci arrivi?