domanda da niubbo

cari utenti sarei in procinto dal prendere l’iphone perchè mi piace molto ma vorrei da voi spiegazione o un consiglio.
si parla tanto di rete 3g perennemente connessa ( se non ho capito male ) quindi il telefono continua a ciucciare batteria e soldi ( sempre se ho capito bene ).è possibile escludere tutto questo e usare solo le reti wi-fi?se escludo il 3g il cel è attivo per le chiamate?
vi chiedo cio perchè non vorrei mai spendere 500 cannoli per poi pentirmene.
grazie a todos.

è bello vedere tanti italianini che pur di dare retta alle compagnie telefoniche lo pigliano a tutti i costi… anche a rete… già mi immagino tutti a fare l’aperitivo col vostro bell’iphone 3g…

ciccio fidati… se sei braccine e non ti vuoi fare una flat per la connessione?.. VENDILO!

Il 3G puoi disabilitarlo e tenere il 2G come in altri cellulari…Per il resto di escludere il tutto non lo so, perchè non ho ancora comprato il cellulare…

Ciao, io ho avuto il tuo stesso identico dubbio.
Ho parlato oggi con un venditore di un negozio vodafone e mi ha detto che la connessione funziona solo quando è attiva l’apposita offerta. Se acquisti per esempio il Pack per vodafone ricaricabile, la volta in cui non lo rinnovi le funzioni di connessione “ciuccia soldi” si interrompono. Quindi non ti erodono il credito. Così mi è stato detto. Per ora non l’ho ancora provato.

Ora, funzionerà la connessione gratuita utilizzando gli hot spot sparsi per le metropoli(università, bar, hotel, etc…) senza il pack? Questo non sapevano dirmelo in negozio.
Però c’è una impostazione on/off per il wifi: non so cosa pensare.

le connessioni dati si fermano solo a credito esaurito…puoi evitare di utilizzare i servizi “credit killer” (borsa, meteo, safari, mail) ma a sto punto…l’iphone non ha senso

ragazzi io non sono un profeta , ma secondo me avete fatto un po’ di confusione…innanzi tutto se non fai nessuna flat e’ normale e’ inevtabile che paghi con qualsiasi connesione e con qualsiasi apparato…gli hot spot o le reti wirless casalinghe funzionano tranquillamente con l’iphone,perche’ non dovrebbero (mi meraviglia l’ineguatezza di tanti negozianti !) e secondo me non e’ vero che non abbia senso la spesa se non si usa a tutti costi per navigare…secondo me ,e’ un’ottima macchina multimediale…e gia’ quello non c’e’ niente secondo me che possa egualiarlo …certo ha tanti difetti ,ma come ogni smartphone…la macchina perfetta ancora non esiste…quindi io consiglio … cercate di capire cosa ci dovete fare,se veramente vi piace e perche’ no levatevi anche solo lo sfizio e lasciate perdere tutti i geni o meglio che come tali si spacciano , che dicono :non compratelo se non lo sapete usare…ragazzi sveglia siamo nell’era del consumismo dove di uno smartphone se ne parla al tg… ooooo mi sono sfogato !

il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto, peccato che l’iphone non sia poi tutto sto miracolo di multimedialita…il 22 esce il samsung omnia…dategli un’occhiata

certo fino a questo momento mi sembra un ottimo sistema multimediale…per il futuro usciranno sicuramente cose piu’ potenti,ma mi ripeto ormai l’iphone e’ un fenomeno di massa,a questo punto se lo compra chi ne e’ attratto. anche perche’ gia’ ora esistono macchine piu’ potenti,ma non e’ apple.
questo e’ solo il mio parere e…magari mi sbaglio…

non è questione di sbagliare, ma tanto per riprendere il discorso sull’omnia, ha le certificazioni divx…ci sbatti dentro i film e sei apposto…

nell’iphone devi convertire tutto

Secondo me non è come dici tu. Ho provato un ihpone in negozio con tutte le funzioni telefono perfettamente funzionanti ma senza la connesione perchè il pack non era attivo. Il commesso della Vodafone mi ha detto chiaramente che senza il Pack non si connette, cioè non scarica mb che scaricano il credito.

Per ricollegarmi al discorso che stavate facedno su i vari dispositivi in commercio, secondo me non c’è prodotto che in innovazione e facilità d’uso eguagli l’iphone.
Certo magari tra qualche mese usciranno modelli analoghi che si inseriranno,però, nel solco che qualcun altro -l’iphone- ha segnato.
O no?