Domanda da 1.000.000 di dollari

Salve, sono entrato nel mondo iphone con l’acquisto dell’iphone 3g e siccome si avvicina il momento del periodico formattone mi sorge un dubbio atroce.
Tutti i file audio, video, foto e applicazioni che ho installati sull’iphone sono anche sull’hard disk del mio pc.
Formattando perderei tutto ciò che ho memorizzato…quando rifarò la prossima sincronizzazione perderei inevitabilmente anche tutto ciò che ho sull’iphone.
Esiste un metodo per non perdere tutto?
Le applicazioni che ho acquistato su applestore come farei a riprenderle se dovessi toglierle dall’iphone e non avendole piu sul pc?:confuso:

si chiama backup… fallo con itunes!

Come si fa il backup? Non trovo nessun menu

MMIIIIII… ci sono le guide: Leggete!!! E poi, se tu avessi letto il manuale (in italiano e scaricabile dal sito della Apple) sapresti cosa vuol dire fare un BackUp e come si fa con iTunes.

Semplicemente non ho avuto tempo e modo di leggerlo…un pò più di cortesia nei post sarebbe gradita…non sono questi i modi…
Leggerò il manuale allora…farò prima di sicuro.

è semplice Flender… ci siamo passati tutti…
se non ti va di leggere la guida per intero cerca nel forum qualche thread riguardante il tuo quesito… che molto probabilmente in passato è gia stato trattato!
per problemi o dubbi posta tranquillamente…

Sono nuovo dell’iphone, ma non sono di certo un novellino del PC…so che c’è l’utilità di backup, ma me lo fa fare solo su CD-DVD, non essendo molto pratico, speravo che siccome ci siete voi che avetre piu esperienza di me di iphone potevate risolvermi facilmente il problema senza dovermi stare a sbattere a cercare una cosa che nel manuale non c’è…ho provato a cercare ora, ma non esiste modo di scegliersi dove fare questo benedetto backup…per forza dove dice lui.

titolo generico, discussione chiusa.