Domanda caricamento

Ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo se questa discussione è già stata affrontata ma ho usato il tasto cerca e nn ho trovato nulla. In pratica quando si scarica l iPhone completamente lo metto a caricare e quando lo vado a riprendere e lo stacco lo trovo acceso come mai? si carica acceso? ho provato anche a metterlo sotto carica spento ma nn mi appare nulla sullo schermo che mi indichi che sta caricando. Il mio dubbio è questo: anche se lo spengo e nn appare nulla che dimostra che sta caricando posso stare tranquillo perchè carica lo stesso la batteria oppure bisogna metterlo sotto carica per forza acceso? nn ho capito bene. Voi consigliate di caricarlo acceso o spento? Grazie in anticipo.

se l’iPhone è spento…appena lo metti alla corrente si accende…

Quindi mi conviene quando lo metto alla corrente e si accende di spegnerlo? oppure nn fa nulla che sta acceso? scusa la mia ignoranza

nn fa nulla che sia acceso…io cmq una volta o due al mese lo carico da spento…quindi lo attacco alla corrente da acceso e poi lo spengo (naturalmente il cel è quasi scarico ;-))

ciao…
scusa volevo chiederti, perchè una volta al mese lo carichi acceso e poi lo spegni? è un procedimento che fa bene all’iPhone?

e poi un’altra domanda!! che ho visto su tutti i forum del mondo ma dicono cose divrerse dagli altri…
non ho capito ancora QUANDO è PREFERIBILE METTERE L’IPHONE SOTTO CARICA, OVVERO, QUANDO è COMPLETAMENTE SCARICO (CIOE’ AL FINE DI SPEGNERSI?) O VA BENE METTERLO SOTTO CARICA ANCHE QUANDO STA A 10 O 20 %??
Se mi rispondete mi fate un grnadissimo favore!!!

NB. io ce l’ho da una settimana e l’ho caricato solo 2 volte quindi vuol dire che la mia batteria va che è una meraviglia…
ma ho letto che lasciandolo scaricare fino a spegnersi fa male ,IN FUTURO, alla batteria cioè che dopo durerà di meno…

PER FAVORE MI DATE DELLE DELUCIDAZIONI IN MERITO???
GRAZIE MILLE… :smiley:

interessa anche a me!!

io col mio vecchio nokia 6680 lo caricavo sempre quando la batteria era al limite dello spegnimento, e ancora adesso mi dura come all’inizio, dopo 3 anni… vorrei kw mi durasse cosi anche con l’iPhone

MA GUARDA A ME MI DURA MOLTO, PERO HO LETTO IN GIRO E NE DICONO DI TUTTE I COLORI DELLE BATTERIE,
io ho 2 iPhone e mi sono andati tutti e 2 alla grande di batteria… e ancora adesso il 2g vecchio che ho è una spada!! :slight_smile:

speriamo in una risposta esauriente che ci tolga ogni dubbio FRANCK!!!

anche a me dura un sacco… però mi piace essere informato :slight_smile:

Ciao a tutti,
l’iPhone sicuramente utilizza una batteria al Litio, tali batterie non devono assolutamente essere completamente scaricate altrimenti si danneggerebbero irrimediabilmente. Questo è il motivo per cui i telefoni si spengono automaticamente quando la batteria è bassissima (non vanno mai in crash di corrente).
Le batterie al litio non soffrono del famoso problema della memoria, inoltre all’interno di ogni batteria c’è un piccolo circuito che ne monitorizza la carica e la temperatura per evitare che si scarichi completamente o quando è carica venga ulteriormente caricata (scoppierebbe).
Pertanto caricatelo quando vi pare e lasciatelo in carica anche tutto il giorno (faccio così tutti i giorni al lavoro e non noto nessun tipo di calo)

Aggiungo:
ho fatto una piccola ricerca e su Wiki ho trovato questo argomento interessante per tutti:

a metà pagina c’è una sezione:
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

grazie del consiglio…

Io vado contro corrente e vi dico due cose alla base della mia esperienza pratica.

  1. Carico l’iphone solo quando si spegne o cmq è al 15% di batteria
  2. Lo carico rigorosamente da Spento(appena si accende lo spengo)

Vi garantisco che facendo così ho finalmente risolto il problema della scarsa durata della batteria…inoltre vi ricordo che anche la Apple consiglia di scaricarlo del tutto almeno una volta al mese prima di ricaricarlo :wink:

io invece lo devo caricare per la prima volta, che faccio, aspetto che si scarichi fino a spegnersi oppure lo carico quando mi pare??

io non sono un grande esperto, ma da quanto ho letto in giro, le prime 2 o 3 volte è preferibile farlo spegnere del tutto…e poi lo puoi ricaricare quando vuoi (es. quando arriva al 30 o 20% è indifferente)

ma infatti quando arriva al 15% è consigliabile non farlo spegnere per ricaricare e infatti la apple dice di farlo scaricare del tutto una volta al mese, e dopo un ripristino… non sempre!!!

la batteria il la faccio scaricare fino allo spegnimento del telefono…e lo ricarico da acceso di notte disabilitando tutto e mettendolo in aereo mode…risultato…2 - 3 giorni di standby e 6 - 10 ore d utilizzo

secondo me penso ke basiti caricarlo quando la batteria è circa al 15/10% e poi ogni tanto fare una scarica completa fino a spegnimento

i pareri per la carica batteria sono molti discordanti per cui uno fa come riniete pi’ idoneo ed in base alle proprire esigenze

ok, allora le prime volte lo faccio scaricare complettamente… grazie per le risposte…

almeno per una settimana fallo scaricare del tutto fino allo spegnimento…

Ciao ulisse…
ma per farlo scaircare completamente per una settimana intendi, sette cicli completi, o per una settimana che lo possediamo vediamo quanti cicli escono e poi possiamo caricare quando è necessario??

grazie…