domanda batteria

una domanda stupida:
effettuare più di una sincronizzazione al giorno vuol dire caricare più volte la batteria dell’iphone… con l’ipod non mi preoccupavo e non ho mai avuto problemi ma mi preoccupo per il mio costono gioiellino.
In sintesi: ripetute cariche giornaliere possono danneggiare la batteria??

Da quello che ho letto no…
cmq se vuoi saperne di più c’è proprio un thread intitolato “Guida generale sulle batterie”…

non ti proccupare le batterie dell’iphone sono al litio quindi puoi tranuillamente attaccare al pc tt le volte ke vuoi…ho letto che supportano all’incirca 400 cicli di carica e scarica completa…quindi tranquilla :wink:

anche io ho letto quella notizia delle 400 volte…però mi sembra strano: vuol dire che se non effettua ricarica completa e non la si fa scaricare mai tutta,la batteria ha un uso quasi infinito…?è un bell’argomento di dibattito…

grazie a tutti e due…

P.S. sono maschio :slight_smile:

lol!!!:lol:n-rik sei un grande! :wink:

io ho la sensazione che quando la carica avviene tramite il pc (via usb) sembra che il tel si scarichi prima facendo un normale utilizo

Sarà per il fatto che riceve meno tensione la batteria dal pc… infatti è sempre consigliabile caricarla tramite la normale presa di corrente…

si ma qnd devi fare il sincro con itunes non puoi fare diversamente del resto io la carico sempre dalla presa da rete

si ma quanto lo lascerai collegato? 15 minuti massimo? quello che dici tu non l’ho mai riscontrato sul mio, non ho mai notato uno scaricamento accelerato della batteria dopo la sincronizzazione… Vedi cosa ti dicono gli altri xkè non saprei davvero cosa risponderti… di sicuro so che da pc si carica molto più lentamente…

Aspetta forse tu dici che lasciandolo collegato ad itunes, la batteria già dopo 20 minuti arriva a più di metà, se era scarica, facendoti credere che sia carica, quando poi se lo usi un attimino torna giù velocemente… é questo che volevi dire? xkè se è quello l’ho notato anke io si!