DocumentsToGo vs QuickOffice Qual'è la soluzione migliore?

Buongiorno a tutti!

Come da titolo, vorrei sapere da chi conosce questi due programmi qual’è la soluzione migliore per creare, modificare e salvare files di word, excel e power point su iPhone e iPad.

DocumentsToGo nella versione Pro fa tutto quello che serve ed è compatibile sia con iPhone che con iPad e costa 13,99 €.
QuickOffice nella versione Pro fa altrettanto bene tutto ed addirittura dai commenti che ho letto sembra essere migliore ma purtroppo la versione HD iPad (che costa 15,99 €) non è compatibile con iPhone quindi per avere la possibilità di usare il programma anche su iPhone servirebbe spendere altri 11,99 € !!!

Ho letto vari post sul forum a riguardo, ma non ho trovato le risposte che cercavo.:confused1:

C’è anche un articolo sul Blog iPhone ed Office: confronto tra le applicazioni QuickOffice e DocumentsToGo - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS ma è del 2009 e le due applicazioni hanno avuto da allora diversi aggiornamenti. :confused1::confused1:

In conclusione, se ci sono, quali sono i vantaggi di QuickOffice rispetto a DocumentsToGo che suggeriscono di spendere di più per averli su entrambi i termilali??

Visto che uso i due terminali per lavoro, vorrei decidere al più presto e procedere all’acquisto.

Grazie 1000 in anticipo a chi vorrà darmi utili consigli,
M

Io uso docs to go e mi trovo benissimo…provai la versione free di quickoffice e sinceramente non mi sembrava molto intuitiva e comanda quanto dtg.
Poi come hai detto puoi usarla su entrambi i dispositivi e non devi spendere il doppio :slight_smile:

Grazie acidpunk90!
Con DTG oltre alla modifica dei files, riesci anche a gestire i files con dropbox, box ecc?
Non mi pentirò di aver risparmiato una decina di euro!!

Con dropbox si, una volta aperto puoi utilizzare il file con dtg come anche con le mail puoi usare l’ “apri con”.
Box non saprei dirti, non la conosco.

Grazie ancora.
Box è molto simile a Dropbox ma non ti mette una cartella nel PC ma devi trascinare dentro i files.
La cosa bella è che con Box ti danno 50 GB free!! una volta creato l’account Box hai 5GB ma siccome c’era una promozione, sono entrato nel mio Box da un android e in un secondo mi sono trovato 50 GB free!

Ottimo buono a sapersi, grazie anche a te :slight_smile:

Anche io uso DOC to go pro e mi trovo alla grande. Ho quello che mi serve del mio pc sempre a portata di mano e sincronizzo il tutto a Meraviglia. Io mi trovo bene e lo consiglio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io uso Quick Office Pro si iPhone e sono molto soddisfatto. Supporta benissimo Dropbox e Google Docs, è stabile e intuitiva. L’unico problema è che non c’è un comando di stampa, ma forse sono io a non averlo trovato.

Grazie Orazio75 ed masvil.

Ma non c’è nessuno che li abbia provati entrambi??

io ce li ho entrambi, però, e questo è soggettivo, mi trovo meglio con dtg. Mi sembra più intuitivo

Grazie Pierluigi76. E’ proprio questo ciò che vorrei sapere.

Chi li ha entrambi con quale si trova meglio? Perchè?

Io ho lo stesso problema dato che lavoro molto con Word ed Excel. Quali tra questi programmi, Doc to Go e Quick office, permette di creare files che possono essere allegati tramite email ? Io uso Gmail, è possibile allegare un file come sul pc ? Attualmene se vado sull’app di Gmail, mi fa allegare solo dal rullino foto. Se installo uno dei programmi citati, l’iphone me lo riconosce come elenco da cui estrarre il file per allegarlo ?

Con docs to go si possono inviare file direttamente dall’app. Vengono allegati nella mail nativa, non saprei dirti per quella apposita di gmail.

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Ragazzi mi aggiungo anch’io alla discussione :smiley:
Quali sono le principali differenze (oltre il prezzo) tra la versione base e la versioni premium di docs to go e voi quale utilizzate?

Anche con quickoffice gestisci il dropbox il fatto è che mi sorge un problema strano di cui ho aperto un topic ma per ora nessuno è riuscito ad illuminarmi

Dalla descrizione di Docs to go su AppStore leggo “Apertura di file Excel 97-2004 protetti da password”. I file Excel con versione più recente non li apre?

Credo possa aprire solo fino al 2008.
Almeno nelle impostazioni mi chiede in quale formato salvare i nuovi file e da come possibilità 97-2004 2007-08.
Proverei con i 2010 ma sinceramente ho ancora Office 2007 (ammesso che siano di formati differenti) :slight_smile:

:dog:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ah ok grazie per l’informazione :slight_smile:

Figurati :slight_smile:

:dog:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk