Documenti word, Excel e nuovo Ipad

Salve,
ho intenzione di prendere un tablet per lavoro e mi sono orientato sul nuovo Ipad.
Per lavoro uso dei file word e excel. I file doc sono su 6 pagine, con solo alcuni campi editabili (si tratta di contratti) e il file excel mi serve per calcolare le tariffe da applicare ai clienti e per le richieste della scontistica.
Ho provato l’Ipad 2 di un’amica per essere sicuro di non ritrovarmi con qualcosa che non fa al caso mio e, purtroppo, ci sono dei problemi.
Il problema è che quando apro i file doc, e quando li salvo dopo averli editati, me li ritrovo su 12 pagine, mentr sul file excel le formule non funzionano.
Ho provato i seguenti programmi: Quick Office, Numbers, Office2 hd, Pages e Doc 2 Go Premium.
Ho letto che a novembre dovrebbe uscire Office di Microsoft per Ipad, ma fino ad allora, c’è un’app che funziona bene per aprire e modificare i file doc, docx, xls e xslx?
Grazie in anticipo.

Ciao,
Io sto provando alwaysonpc e mi sembra possa fare al caso tuo.
Il programma ti permette di simulare un desktop del pc e puoi modificare tutti i file, word… Excel… Power point.
Il programma costa pero’ 15 euro…

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Poco importa per i 15€, basta che funzioni. Lo farò scaricare alla mia amica e la prossima volta le pago io la pizza :smiley:
Speriamo bene, altrimenti l’alternativa sarebbe un tab android, dove già so che Kingsoft Office mi lascia modificare i file e mantiene la formattazione, ma coi prodotti Samsung ho un po’ il dente avvelenato e gli altri tablet android non mi convincono del tutto.

ghostrider, visto che sei nuovo dovresti presentarti in apposita sezione come indicato dal regolamento, grazie

chiudo per moderazione ignorata