Documenti e dati??

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di cosa sia la voce “documenti e dati” presente all’interno delle applicazioni nel menu impostazioni -> generali -> utilizzo. Ad esempio a me risulta che facebook occupi 14,4mb (dimensioni applicazione) ma c’è la suddetta voce che parla di ulteriori 188mb misteriosi. Considerando che facebook e tante altre app non salvano nulla, che roba è???
Grazie

nessuno ha notato questo particolare?

Si l’ho notato anch’io, pian piano certe applicazioni “aumentano” di volume nella voce “documenti e dati”

Non ho idea di come si facciano ad eliminare questi dati, che credo siano una sorta di cache.

Io per ora risolvo disinstallando e reinstallando periodicamente le app in questione ma non riesco proprio a capire cosa possa venir salvato da un’app come facebook i cui contenuti sono sempre diversi.
Per non parlare di sms gratis 2.0 che ho da 2 giorni e che è “cresciuta” di 27mb! Chiaramente disinstallando quest’ultima temo di perdere gli sms acquisiti, quindi me la tengo così… Mah!

se non sbaglio lo spazio è composto da dati di swap, memorie temporanee o informazioni x collegarsi ai messaggi recenti

si ma una cosa del genere dovrebbe occupare qualcosa nell’ordine di pochi mb, il mio FB ha raggiunto quota 390mb e ti assicuro che non lo uso molto, i messaggi li scrivo tramite il messenger. Vabè, tanto finché non si troverà una soluzione ce lo terremo così
:slight_smile:

Boh! Io nel percorso “menu impostazioni -> generali -> utilizzo” questa voce non ce l’ho. Ed ho provato anche in altre aree ma la voce “Documenti e dati” proprio non la vedo.

Seleziona una applicazione installata e troverai la voce “documenti e dati” :wink:

Vero! :smiley:
Ma credo sia uno spazio che ogni applicazione si prende per memorizzare le personalizzazioni, dati, ecc… Esempio: un gioco salverà i vari livelli, una agenda salverà i dati inseriti, una app qualsiasi le modifiche apportate dall’utente dopo l’installazione, ecc… Ad esempio Facebook (che non ho) oppure altri social network salveranno messaggi, contatti e quant’altro, aumentando di volume.
Conoscete il registro di Windows come aumenta sproporzionatamente dopo mesi/anni di utilizzo… ecco, qualcosa di analogo.

da 14mb a 400mb in 10 giorni?? neanche se salvasse dei video!!! :slight_smile:

in ogni caso dovrebbero almeno dare la possibilità di eliminare questi dati senza dover reinstallare l’app

Basta rimuovere le modifiche apportate all’interno dell’app. Ad esempio in un app che legge i file PDF, è sufficiente rimuovere i documenti inseriti al suo interno

eh già, in quelle non è un problema ma ci sono moltissime altre app, come ad esempio facebook e smsgratis, che salvano qualcosa che in poco tempo occupa molto spazio

ma poi cmq succedono altre cose strane. Del tipo ho visualizzato tutte le app in impostazioni -> utilizzo e sommando ogni voce con la calcolatrice arrivo a circo 900 Mb. Fino a qui nulla di strano, ma l’iPhone dice che ho occupato 1,7 Gb!!! E’ il doppio! Come mai???

Guardate che il modo di svuotare quello spazio ESISTE! :smiley:
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/111091-recuperare-spazio-eliminando-vecchi-dati-non-utilizzati-con-iphone-clean-funziona.html

spazio sparito!!!

Ciao a tutti, vi scrivo perché son due settimane che cerco di risolvere la questione da sola ma non riesco proprio a venirne a capo…

Nell’area utilizzo del mio Iphone 4S si dice: 5,2 GB in uso, ma lo spazio usato dalle pochissime applicazioni che ho è il seguente:

Fotocamera 457 MB
Musica 365 MB
Mail 81,5

e tutte le altre meno. Cosa mi occupa 4 GB? Itunes mi dice che la maggior parte è occupata da documenti e dati ma cosa sono? come posso cancellarli?

Aggiungo che ho anche utilizzato Phone Expander per ripulire i dati non utilizzati…

Ho pochissime foto e non riesco neanche a fare un video!:cursing:

Ho preso l’Iphone con offerta Vodafone, potrebbe essere qualcosa che hanno messo loro?

Aiutatemi!!!