Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di cosa sia la voce “documenti e dati” presente all’interno delle applicazioni nel menu impostazioni -> generali -> utilizzo. Ad esempio a me risulta che facebook occupi 14,4mb (dimensioni applicazione) ma c’è la suddetta voce che parla di ulteriori 188mb misteriosi. Considerando che facebook e tante altre app non salvano nulla, che roba è???
Grazie
nessuno ha notato questo particolare?
Si l’ho notato anch’io, pian piano certe applicazioni “aumentano” di volume nella voce “documenti e dati”
Non ho idea di come si facciano ad eliminare questi dati, che credo siano una sorta di cache.
Io per ora risolvo disinstallando e reinstallando periodicamente le app in questione ma non riesco proprio a capire cosa possa venir salvato da un’app come facebook i cui contenuti sono sempre diversi.
Per non parlare di sms gratis 2.0 che ho da 2 giorni e che è “cresciuta” di 27mb! Chiaramente disinstallando quest’ultima temo di perdere gli sms acquisiti, quindi me la tengo così… Mah!
se non sbaglio lo spazio è composto da dati di swap, memorie temporanee o informazioni x collegarsi ai messaggi recenti
si ma una cosa del genere dovrebbe occupare qualcosa nell’ordine di pochi mb, il mio FB ha raggiunto quota 390mb e ti assicuro che non lo uso molto, i messaggi li scrivo tramite il messenger. Vabè, tanto finché non si troverà una soluzione ce lo terremo così
Boh! Io nel percorso “menu impostazioni -> generali -> utilizzo” questa voce non ce l’ho. Ed ho provato anche in altre aree ma la voce “Documenti e dati” proprio non la vedo.
Seleziona una applicazione installata e troverai la voce “documenti e dati”
Vero!
Ma credo sia uno spazio che ogni applicazione si prende per memorizzare le personalizzazioni, dati, ecc… Esempio: un gioco salverà i vari livelli, una agenda salverà i dati inseriti, una app qualsiasi le modifiche apportate dall’utente dopo l’installazione, ecc… Ad esempio Facebook (che non ho) oppure altri social network salveranno messaggi, contatti e quant’altro, aumentando di volume.
Conoscete il registro di Windows come aumenta sproporzionatamente dopo mesi/anni di utilizzo… ecco, qualcosa di analogo.
da 14mb a 400mb in 10 giorni?? neanche se salvasse dei video!!!
in ogni caso dovrebbero almeno dare la possibilità di eliminare questi dati senza dover reinstallare l’app
Basta rimuovere le modifiche apportate all’interno dell’app. Ad esempio in un app che legge i file PDF, è sufficiente rimuovere i documenti inseriti al suo interno
eh già, in quelle non è un problema ma ci sono moltissime altre app, come ad esempio facebook e smsgratis, che salvano qualcosa che in poco tempo occupa molto spazio
ma poi cmq succedono altre cose strane. Del tipo ho visualizzato tutte le app in impostazioni -> utilizzo e sommando ogni voce con la calcolatrice arrivo a circo 900 Mb. Fino a qui nulla di strano, ma l’iPhone dice che ho occupato 1,7 Gb!!! E’ il doppio! Come mai???
Guardate che il modo di svuotare quello spazio ESISTE!
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/111091-recuperare-spazio-eliminando-vecchi-dati-non-utilizzati-con-iphone-clean-funziona.html
spazio sparito!!!
Ciao a tutti, vi scrivo perché son due settimane che cerco di risolvere la questione da sola ma non riesco proprio a venirne a capo…
Nell’area utilizzo del mio Iphone 4S si dice: 5,2 GB in uso, ma lo spazio usato dalle pochissime applicazioni che ho è il seguente:
Fotocamera 457 MB
Musica 365 MB
Mail 81,5
e tutte le altre meno. Cosa mi occupa 4 GB? Itunes mi dice che la maggior parte è occupata da documenti e dati ma cosa sono? come posso cancellarli?
Aggiungo che ho anche utilizzato Phone Expander per ripulire i dati non utilizzati…
Ho pochissime foto e non riesco neanche a fare un video!:cursing:
Ho preso l’Iphone con offerta Vodafone, potrebbe essere qualcosa che hanno messo loro?
Aiutatemi!!!