Dock Universal del 2004 e iPhone 3GS

Allora,
Da decennale utente Apple, ci mancherebbe che non avessi un dock per i vari iPod, quello in questione è il dock universal che si vendeva in concomitanza con l’iPod Photo.
L’iPhone ci stà un pò largo, ma è anche meglio per l’accesso al pulsantone…
ok, primo tentativo, lo collego, e… “stai utilizzando un accessorio non compatibile etc. etc.”
ok installo resupported così sfrutto anche l’uscita video e il cavo(sempre per l’Ipod Photo originali Apple)

ok funzia, se lo attacco alla tv vedo pure i video…

ma…

Perchè se è collegato al dock(senza l’utilizzo del video e con resupported disabilitato), non c’è più l’audio negli avvisi ??? Ovvero squilla per le chiamate, funzia il vivavoce, se faccio partire un video si sente…
Se mi arriva una mail, vibra solo…

Voi mi direte… perchè lo tieni sul dock??.. perchè sulla scrivania l’iPhone nel dock è troppo fico :slight_smile:

Qualche idea??

il dock non è compatibile con iPhone nemmeno con quell’app, per cui qualche problema è normale averlo…

ok, allora non mi lamento :slight_smile:

rimane che non vedo il perchè rendermi non compatibile un dock in realta compatibile al livello hardware, originale, pagato svariati euri all’epoca…
In realtà il perchè lo vedo, è solo retorica :slight_smile:

Grazie Giuseppe

per la cronaca, risolto installando un versione dello iapd precedente a quella corretta, forse come concetto è come mettere un apn sbagliato per non farlo connettere, ma fatto stà che ora gli avvisi funzionano, in pratica l’iphone è come se fosse connesso al semplice cavo, ignorando la presenza del dock.
Se voglio sfruttare l’uscita line out devo sostituire nuovamente lo iapd con quello giusto.

Sempre a dover di cronaca, aggiungo che la sostituzione con uno iapd precedente comporta malfunzionamenti nel VoiceOver e rallentamenti nella chiusura dell’applicazione telefono, come detto prima, ripristinando lo iapd originale o uno patchato ma della versione corretta, tutto torna normale