dock di ricarica danneggiato

Ho un problema con il caricamento del mio iphone 5s e sono certa sia un problema “interno” purtroppo ma non so cosa nello specifico. La batteria all’improvviso non caricava più (ho provato lo stesso cavo con altri iphone e funziona —> non è il cavo il problema), allora ho provato per curiosità un cavo usb con vari attacchi tra cui iphone, apparentemente di scarsa qualità, eppure in uno dei due versi funziona e lo uso da 2 settimane circa!!! Ho notato che questo cavo è leggermente più spesso nella parte a contatto con l’ingresso nel cellulare (tecnicamente si chiama dock di carica, credo) quindi…forse si è danneggiata qualcosa nel dock e solo quest’ultimo che è più “ingombrante” riesce a fare contatto, è possibile secondo voi? Premetto che ho già provato a pulirlo internamente e c’era sporcizia effettivamente ma non ha risolto il problema.:scared:
Non vorrei che il “danno”, che probabilmente c’è, peggiorasse. :unsure: Avete mai sentito una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare prima che mi abbandoni definitivamente?? :confused1:

Ciao e grazie in anticipo

Buongiorno anche a te,
dici di aver provato il tuo cavo su altri iPhone… ok… ma altri cavi, originali o certificati mfi, li hai provati sul tuo iPhone?

un danno hardware simile, normalmente non si presenta “a seconda delle occasioni”, ma c’è sempre.

[QUOTE=1979jd;n1960483]Buongiorno anche a te,
dici di aver provato il tuo cavo su altri iPhone… ok… ma altri cavi, originali o certificati mfi, li hai provati sul tuo iPhone?

un danno hardware simile, normalmente non si presenta “a seconda delle occasioni”, ma c’è sempre.[/QUOTE]

Grazie per avere risposto. Originali a disposizione non ne ho al momento :frowning: il primo di cui ho scritto sopra (che non funziona più) lo comprai in un negozio di elettronica e penso sia affidabile, aveva una certificazione ma non ricordo sinceramente se fosse mfi…non me ne intendo molto :unsure: Anche a me sembra strano questo malfunzionamento “a tratti” ma il fatto che questo cavo non funzioni sul mio ma che su un altro 5s non dia alcun problema, non pensi sia abbastanza per dire che il problema sta nel dock di ricarica? (Non essendo competente mi affido alla logica)

“a seconda delle occasioni” fino a un certo punto…il secondo cavo in uno dei due versi (poi perché solo in un verso??? non me lo so proprio spiegare) nonostante la dubbia provenienza (altro che certificazione!) continua a funzionare :rolleyes: …e ripeto, il connettore è un po’ più spesso (non trovo altra spiegazione…)

[QUOTE=peaceseeker28;n1960487]

Grazie per avere risposto. Originali a disposizione non ne ho al momento :frowning: il primo di cui ho scritto sopra (che non funziona più) lo comprai in un negozio di elettronica e penso sia affidabile, aveva una certificazione ma non ricordo sinceramente se fosse mfi…non me ne intendo molto :unsure: Anche a me sembra strano questo malfunzionamento “a tratti” ma il fatto che questo cavo non funzioni sul mio ma che su un altro 5s non dia alcun problema, non pensi sia abbastanza per dire che il problema sta nel dock di ricarica? (Non essendo competente mi affido alla logica)

“a seconda delle occasioni” fino a un certo punto…il secondo cavo in uno dei due versi (poi perché solo in un verso??? non me lo so proprio spiegare) nonostante la dubbia provenienza (altro che certificazione!) continua a funzionare :rolleyes: …e ripeto, il connettore è un po’ più spesso (non trovo altra spiegazione…)[/QUOTE]

Ciao, io un cavo di dubbia provenienza e quindi molto probabilmente senza certificazione mfi eviterei di usarlo onde evitare danneggiamenti al device.
Io proverei ad acquistare un buon cavo (anche non originale) ma certificato (non sono costi alti) e provare a vedere se funziona.

[QUOTE=Alexx;n1960489]

Ciao, io un cavo di dubbia provenienza e quindi molto probabilmente senza certificazione mfi eviterei di usarlo onde evitare danneggiamenti al device.
Io proverei ad acquistare un buon cavo (anche non originale) ma certificato (non sono costi alti) e provare a vedere se funziona.[/QUOTE]

Sono d’accordo, lo sto utilizzando solo perché paradossalmente è l’unico funzionante! Magari ne proverò un altro con certificazione anche se dubito funzionerà…sembra più un problema al dock purtroppo. Possibile che il negozio mi riproponga lo stesso tra l’altro, ma farò un tentativo… Grazie del consiglio

Cambia negozio o acquista su Amazon che ne trovi un’infinita’.
Oppure non hai un amico che ti fa provare un cavo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Alexx;n1960491]

Cambia negozio o acquista su Amazon che ne trovi un’infinita’.
Oppure non hai un amico che ti fa provare un cavo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ne ho provati vari da amici simili al mio, probabilmente certificati…che solo sul mio non funzionano…quindi ho dato per scontato che fosse il cellulare il problema

Certo, è anche possibile che l’utilizzo di cavi non mfi (non esiste altra certificazione) possa aver devastato il sistema di riconoscimento, se non il connettore Lightning stesso.