Dock auricolari danneggiato dopo caduta

Buonasera a tutti,
Ho un problema con il dock dove si inserisce il jack delle auricolari .
Purtroppo 15 giorni fa il telefono ha preso una brutta caduta con tanto di cover, e si è danneggiata la cornice in basso , solo dove appunto nn c’era la cover.

L altro giorno di nuovo il telefono mi cade dalla borsa senza cover sulle pietre e la cornice è diventata piena di botte.
Pure il touch id ultimante per riconoscere un dito devo provare 3-4 volte quando prima al primo colpo andava.

Vorrei un consiglio, il telefono l ho acquistato al day one online, ho anche apple care plus, vorrei sostituirlo dato che sono maniacale sull estetica del telefono ( non credo ancora a come ho fatto ), come faccio per farlo sostituire completamente ? Ovviamente pago i 70€ dato che è un danno accidentale ! Però non vorrei che aggiustassero il dock paghi i 70€ e mi torna lo stesso telefono pieno di botte e graffi

ciao

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Modifica il titolo con uno meno generico che specifichi meglio il tuo problema.
Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titlo
Grazie

Provveduto

Ciao, purtroppo le cose sono due.
Se lo mandi in assistenza e ti riparano il danno, ti ritorna quindi l’iPhone con il dock riparato ma il resto dell’iPhone è il tuo vecchio.
Se lo mandi in assistenza e ti proporranno un rigenerato, pagherai (ovviamente) di più ma avrai il telefono pari al nuovo.

Ultimante apple non sostituisce quasi più ma ripara. A meno che nn distrugga completamente il telefono

Si appunto :slight_smile: se però ripara, non va mica a ripararti lo schermo o la cornice piena di graffi (a detta tua), ma ripara solo il danno da te subito :slight_smile:

Il problema peggiore è il touch id non funziona quasi mai

Credo che te lo sostituiscano, dato che Apple a quanto io so non ha mai riparato il chassist…
Al massimo puoi chiamare ad Apple e chiedere, ma visto che il Touch ID ha, a quanto dici tu, problemi, te lo dovrebbero sostituire con uno rigenerato :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Tu fai una cosa: fai la segnalazione e riporta tutti i danni. Ti diranno comunque un preventivo e li vedrai tu se proseguire o meno :wink:

Mi hanno detto che loro valuteranno in laboratorio … Se è un danno accidentale pagherei 70€ per l apple care plus.
A questo punto faccio la sostituzione express. Non ho apple store vicini
Così ho la certezza di avere un telefono nuovo

Nei laboratori non sostituiscono a quanto io sappia il chassis…

Scusa l ignoranza cos è il chassis ?

Il chassis sarebbe il “design” di iPhone, la parte esterna… Cioè la parte posteriore e i lati, dove si “attacca” lo schermo :slight_smile:
Questo in poche parole:

Appunto non lo riparano dunque l unica soluzione è avere un rigenerato …

Arrivati a questo punto ti consiglio di mandarlo in assistenza e chiedere il rigenerato, anche se la cifra è maggiore, ma almeno hai in mano un telefono nuovo di pacca :thumbup1:

Che io sappia anche con apple care plus paghi sempre 70 euro :slight_smile:

Infatti farò così … Lo distruggerò … Unica soluzione

Perché dovresti distruggerlo? Basta che chiami Apple e chiedi, ma a quanto io so sostituiscono direttamente il dispositivo…

Scusa come lo
Mando in assistenza ? Per i graffi ? Il dock è rovinato per la botta