Dizionari non funzionano più

Da quando ho aggiornato a iOS 8 accade che:

SU IPAD
Quando cerco una definizione non trova nulla e quando consulto i dizionari installati appaiono dei cerchi a destra di ogni dizionario (Italiano, Apple, ecc.)

SU IPHONE
Tutto funziona, le definizioni vengono trovate e al posto dei cerchi ottengo delle x nere (come è giusto che sia).

Aiuto!!!

Hai semplicemente provato a cliccare sui cerchi? Inizierà a scaricare il dizionario

Certo che ho procato, non accade nulla [emoji53]

Ho provato ad andare sul forum Apple. Qualcuno ha risolto installando o reinstallando ibooks. Non so se ti possa essere di aiuto

Non è disinstallabile. [emoji20]

I dizionari da dove si gestiscono in impostazioni?

evita i messaggi consecutivi per favore, sono vietati. in caso di bisogno modifica il messaggio precedente la prossima volta

Inoltre ibooks deve per forza essere disinstallabile, non è un app di sistema.
In impostazioni non ci sono settaggi per i dizionari

Ibooks è app di sistema così cone Edicola [emoji19]

Hai ragiorne. Con ios8 è diventata di sistema. Chiedo venia per l’informazione errata che ho dato.

grazie intanto Soul per star dedicando il tuo tempo ad aiutare l’utente

Grazie Klara :wink:

Ho provato a scaricare il dizionario francese che non avevo mai scaricato in passato e ha funzionato ovvero adesso ho le definizioni francesi funzionanti.
Mentre italiano e inglese rimangono col cerchio vuoto fisso e non funzionano. :crying:

Buongiorno,
sono ancora bloccato da questo problema.
Volevo chiedervi un aiuto, osservate questa soluzione:

1. Open itunes.
  2. Choose library, apps and list.
  3. Right click iBooks in the list and choose “Show in Itunes Store.”
  4. Once your on the iBooks Itunes Store page, choose “update.”
  5. After the iBooks update downloads, connect iPad to computer, make sure iBooks on the iPad is closed, and click choose, File, devices, sync iPad.
  6. After sync completes, eject iPad.
  7. Open iBooks on iPad, highlight a word, click define, manage and previous dictionaries should be back and functional.

A partire dal numero 3 e fino al numero 5 non riesco a riscontrare quello che dice l’utente. Il post è recente (sett 2014 e parlano di iOS 8).
Voi nel vostro iTunes trovate quello che dice l’utente? Magari risolvo… Grazie.

Ragazzi, mi sa che aspetto la prossima patch sperando che si sblocchi qualcosa…