diversi problemi...sostituzione?

salve a tutti

da felice possessore di Iphone 5S devo aggiornarvi su alcune piccole disavventure che sto avendo sul mio dispositivo

da qualche tempo a questa parte sto riscontrando :

  • TouchID che 3 volte su 10 non funziona

  • batteria che arrivata al 20% il telefono si scalda e arriva al 4-5% in 2 minuti (batteria ricaricata solo quando si spegne e sempre fino al 100%)

  • screpolatura della cornice grigia (il mio è un 5s nero) nelle vicinanze del tasto di accensione

ho chiamato apple e mi hanno parlato di una sostutuzione del telefono (viene il corriere e dopo qualche giorno me ne porta uno nuovo) e fortunatamente ho fatto la Apple care (quella da 69 euro per intenderci) per averlo coperto anche per il secondo anno.

ora mi chiedo

a voi è successa una cosa del genere??

grazie

Giorgio

ciao,di problemi se ne possono trovare un’ infinità nei dispositivi elettronici…nulla di così anomalo…grazie al cielo c’è la possibilità di sostituirlo…ed è quello che potrai fare :wink:

venerdi prossimo devo partire per qualche giorno
tempo di rientrare e provvedo alla sostituzione
richiamo apple e rompo le scatole :slight_smile:

apple è ottima nei suoi servizi di sostituzione :wink: non avrai bisogno di rompere le scatole…facci sapere :wink:

lasciamo la discussione aperta,vediamo se qualche “collega” ha riscontrato i miei stessi problemi

:slight_smile:

Scrivo qui perché mi sembra adeguato il titolo. Io ho un iPhone 5s con display giallino. Rispetto i precedenti si nota molto. Non ha altri difetti solo questo potrei farmelo sostituire? Non posso per lavoro rimanere senza telefono per qualche giorno, quale soluzione di assistenza mi permette il cambio immediato con un rigenerato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La sostituzione ideale immediata con rigenerato (se ovviamente il problema rientra nei parametri di Apple) sarebbe quella di andare in un AS, far vedere il tuo iPhone e fartelo sostituire sul momento.

I rivenditori autorizzati apple non lo possono fare? Ho solo Roma come apple store più vicino :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che io sappia, reseller e rivenditori ufficiali non attuano sostituzioni. Puoi comunque provare a chiedere :wink:
Nel caso ci sarebbe anche un’altra alternativa: quella di farti mandare a casa un rigenerato, ti bloccano soldi sulla carta di credito e tu spedisci il tuo. Non ricordo bene i dettagli ma, per non andare anche troppo OT, ti conviene cercare bene sul forum :slight_smile:

diversi problemi…sostituzione?

Prova a dare una letta a questi due link Apple, è indicato anche come fare per la sostituzione express, Cioè quella indicata da AakusS per farsi mandare a casa un rigenerato

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&locale=it_IT&product=iphone&select=ADVANCE_REPLACEMENT

…il display viene sostituito come parte, nel giro di 45 minuti, direttamente in apple store.
Il terminale non viene più sostituito. Inoltre, il difetto DEVE essere riscontrato dal tecnico.

Abbiamo già discusso su questo forum, in riferimento a questo argomento, qui off topic

Secondo voi dovrei tenerlo così con questo colorito giallino o magari provare con un rigenerato? Nel complesso non ho nessun problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A mio parere tienilo così, poi la volta che ti capita di passare alla Apple chiedi ad un genius se è normale.

salve a tutti…

telefono partito lunedi mattina

ho controllato lo stato della riparazione tramite codice che apple mi ha fornito e mi dice SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IMMINENTE

Spero di concludere il tutto per venerdi

AGGIORNAMENTO.

telefono sostituito ma UPS dice che me lo consegneranno lundi…mi manca troppooooooooo

arrivato questo pomeriggio con nuovo seriale quindi confermo dispositivo nuovo

tutto ok

perfetto in tutto

ripristino effettuato

GRAZIE RAGAZZI

Sostituito con probabile rigenerato… i seriali sono OVVIAMENTE nuovi anche sui rigenerati

Se ti è arrivato in questa scatolina bianca è un rigenerato :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

:thumbsup:

si esatto scatolina bianca

ho dovuto fare l’aggiornamento software prima del ripristino del backup.

ci sono particolari accortezze per la prima ricarica della batteria?

è ancora al 5% da ieri pomeriggio

Nessuna accortezza, ma magari esegui 2 cicli di carica completa, per il resto se ti interessa il consumo di batteria puoi visitare una delle tante discussioni che trovi qui nel forum :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk