Diversi problemi con iphone 6

Salve, ho un iPhone 6 normale non plus 64 Gb Nero. Purtroppo ho dei problemi:

1)Safari qualche volta non carica. In pratica carica la pagina all’infinito, per farlo funzionare devo chiuderlo (compreso il task premendo due volte home e chiudendolo) e talvolta non funziona neanche queso e devo proprio riavviarlo. Strano perchè Chrome funziona sempre alla perfezione, sembra essere un problema solo di safari.

1. Ho dubbi sull’autenticità dell’iPhone, sia perchè è poco “fluido” e raramente si blocca(molto meno samsung galaxy che avevo prima per fortuna), sia perchè ho visto su internet che in pratica non sò se posso mettere il link, ma è l’unico modo che ho per farvi capire: Come riconoscere un iphone 6 falso il mio è il secondo tipo “non working dummy” perchè ho tre di quei cosi sulla parte superiore del telefono: In pratica ho la fotocamera, poi penso l’altro sia un sensore di luce e un terzo coso che non sò che cosa sia oltre ad ovviamente il coso per ascoltare la chiamata, cioè non è proprio “non working dummy” ma èsimile a quelllo perchè i così sono 3 e non 2 come dovrebbe averne un iPhone 6, anche se il coso iù grande è la fotocamera frontale che però stà nel posto giusto (a sinistra del coso per ascoltare le chiamate e non sopra)

Ma mi sembra strano che non sia originale perchè l’ho preso alla Vodafone con abbonamento, e per finire ho verificato il codice di serie e inoltre ho ci ho fatto anche l’assicurazione AppleCare Plus+ da 100 euro e prima di farla mi hanno fatto una verifica al telefono, eppure il telefono non sembra essere originale stando a quel sito! premetto che da primo impatto si vede solo la fotocamera frontale e nient’altro (l’iPhone è NERO davanti quindi gli altri due cosi si mimetizzano) ma mettendolo davanti ad una luc potente spuntanoa nche gli altri due cosi uno medio(non grande quanto la fotocamera frontale) e l’altro piccolissimo grande quanto la punta di uno spillo.

Io che sono paranoico, ho pensato: Una vollta l’ho portato da iRiparo per metterci sopra la pellicola antiurto, (sono stato lì tre minuti) possibile che in quei tre minuti il tizio sia riuscito a sostituire la scocca del telefono originale con una non originale? e a mettere per giunta la pellicola? anche perchè se l’era portato in una sala per metterlo quindi io non ho assistito all’“operazione”.

1. Il tasto home “balla” in pratica se non lo “schiaccio” ma ci appoggio il dito sopra con forza ma senza cliccare il bottone e provo a spostarlo lateralmente (come se lo stessi grattando ma senza unghia, come se volessi togliergli la pollvere da sopra ecco) sento che si “muove” impercettibilmente, ovvero fa dei micromovimenti, il che mi sembra strano perchè il mio iPod touch (è vecchio però) non fa questo movimento.

Secondo voi che dovrei fare? lo porto all’r.store? perchè mi dispiacrebbe andare lì e sprecarmi uno dei tre interventi di riparazione totale che mi dà l’applecare plus se magari non ce n’è bisogno, perchè vorrei utilizzarne uno tra un anno e qualcosa per farmi sostituire la batteria che calerà di prestazioni, e le altre due vollte in caso succeda qualcosa di grave.

P.PS: Ho comprato una custodia antiurto che in pratica trasforma l’energia cinetica in energia termica, siccome è uan custodia moto ingombrante ho pensato che forse poteva surriscaldare il telefono causando questi problemi, è possibile? anche se in realtà ho verificato e non si surriscalda mai.

PPPS: Ho la versione di ios 8.1.3 c’è quella sucessiva ma ho paura ad installllarla, vorrei prima vedere se va bene per gli altri e se agli altri non succede nulla e poi la installo io.

Aggiungo altri dettagli: Il telefono ha avuto 2 infortuni:

A)Una vollta è caduto da 2-3 cm di altezza, in pratica stavo facendo degllli esercizi sdraiato e lo avevo in tasca, è scivolato dalla tasca (sempre quando ero disteso) ed ècaduto a terra, però da una distanza minima, non più di 3 cm,e il pavimento era di legno non è moltlo duro, non ha riportato alcun danno esterno evidente.(Dopo quellla volta ho acquistato la custodia anti-shock che resiste fino 3 metri)

B) Una vollta mi ci sono quasi seduto sopra, in pratica lo tenevo nella tasca di dietro, sono salito in macchina e mi stavo sedndo, ma appena ho sentito che c’era il telefono mi sono alzato subito. C’è da dire che peso molto poco (non più di 50 Kg) e che il sedile è mollto morbido, e che non mi sono "seduto "completamente perchè appena individuato il cel mi sono rialzato, non ci sono stati neanche in questo caso danni esterni evidenti.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Semplicemente portalo in assistenza e ti togli ogni dubbio…[emoji3]

Sinceramente e senza offesa… sei paranoico e non poco…

Vado per gradi e poi chiuderò la discussione in quanto il titolo è ancora TREMENDAMENTE generico.

1. è un bug di ios 8.1.3 lo faceva anche a me. Speriamo che con 8.2 si sia risolto. Non ho ancora aggiornato, quindi, non ti so dire.

2. DRIIIIIIIIINNN è suonata la sveglia… è ora di alzarti… smetti di fare gli incubi e torna nella vita reale… Ma ti pare che Vodafone possa vendere iPhone tarocchi? un’azienda simile? suvvia… ed anche in riferimento ad iRiparo… ha un nome, una notorietà, un mondo da tenere pulito… non può accadere una cosa simile…

3. recati in un APPLE STORE (io per principio lascio perdere i Retail Center). Se non ne hai uno vicino, affidati all’assistenza telefonica.

in riferimento all’Apple Care +, hai le idee per nulla chiare su cio che hai acquistato… bisognerebbe informarsi bene prima di spendere anche 1 solo €… figurati 100…
La suddetta estensione di garanzia, porta a 24 mesi la garanzia Apple, che prevede riparazione o sostituzione gratuita del terminale in caso di difettosità residua (difetto di fabbrica)…
L’estensione assicurativa “plus”, prevede 2 (DUE) sostituzioni A PAGAMENTO a fronte di una spesa di 69€, in caso di danni accidentali, nell’arco dei 24 mesi.
La sostituzione della batteria, ha un costo di circa 75€ e non è coperta da alcuna garanzia… fai 2 conti… utilizzare 1 dei 2 plus dell’apple care per risparmiare 6€, mi sembra stupido…
qui tutti i dettagli: AppleCare+ per iPhone - Apple Store (Italia)

Custodia: :blink: addirittura una roba simile? ma una semplice? tipo una Clear2 della cellular line? magari con un bel vetro temperato al posto della pellicola…

ios 8.2: Ma paura di cosa??!? :crying: aggiorna e non farti problemi! è un terminale di ultimissima generazione, che paure puoi avere?

2/3 centimetri? ti prego :crying: dimmi che stai scherzando…

Chiudo…

ecco una discussione per aprire bene la giornata :crying:

ma che poi il “non working dummy”, è un telefono finto, un pezzo di plastica, non si accende, è solo da vetrina :lol:
.
.
.
lo dice il nome