Diventare tecnico di riparazione prodotti apple

Buon pomeriggio a tutti.
Sono un ragazzo di 22 anni che abita in provincia di Bari appassionato, fin da bambino, di prodotti Apple.
Il mio sogno é sempre stato quello di diventare un riparatore di smartphone e computer (specialmente se sono dispositivi Apple).
Il problema é che non riesco a capire in nessun modo come si possa formare per diventare un riparatore di smartphone.
Ho fatto tante ricerche in internet, ma mi esce poco e niente.
Nella mia zona ci sono tanti Apple Reseller e negozi di riparazione telefoni Apple, ma non riesco a capire come, il personale di questi negozi, si sia formato.
Il mio sogno é aprirmi un’attività in cui riparare smartphone, tablet e pc.
Per quanto riguarda i pc, fin da bambino ho imparato da “autodidatta” guardando video su Youtube ad assemblarmi e a riparare Pc, ma per gli smartphone ho sempre avuto più difficoltà ad imparare da solo

Salve @Vincenzo1206, oltre ad una preparazione tecnica scolastica, credo che il primo passo sia quello di essere assunti da uno di questi centri con lo scopo di diventare un riparatore. A questo punto affiancando i riparatori già presenti e facendo i vari corsi di formazione penso si possa diventare un giorno un riparatore professionista.