Ditemi xché rimanere su iPhone 5 vs xché andare su Sony Xperia z

Ebbene si, l’ho visto poche ore fa e ne sono rimasto incantato, estetica e materiali stupendi, poi quella caratteristica della resistenza all’acqua, impressionante…questo è xperia z ed i suoi pro, per contro invece android che non amo particolarmente e le dimensioni…5 pollici sono davvero tanti.

Di contro iphone 5 che posseggo, ios che utilizzo ormai dal 2008, con la sua stabilitá e semplicitá ma di un noioso e di una piattezza che ha un pò stufato…

Sono parecchio indeciso, accetto vostri preziosi consigli…

Grazie, ciao a tutti!

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

se sei rimasto colpito ed incantato non c’è molto da pensare non trovi da come descritto da te avresti un dispositivo fatto di materiali stupendi e addirittura resistente all’acqua se gira bene come dispositivo cosa aspetti a cambiare.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ciao,

ti faccio una premessa: ho utilizzato un iPhone 5 per diversi mesi (quindi non l’ho semplicemente provato) e ho provato personalmente l’xperia Z oltre ad averlo acquistato da qualche giorno. Io preferisco il Sony per due motivi: intanto per lo schermo che oltre ad essere più grande, personalmente, lo trovo migliore di quello dell’iPhone quando ti trovi fuori. Per spiegarmi meglio, il display risponde meglio ai vari sbalzi di luce e anche se sei veramente in movimento (esempio camminando per strada) riesci sempre a vedere tutto in maniera chiara. In secondo luogo, ma questo è un vantaggio che hanno altri telefoni e non solo l’xperia, la memoria è espandibile. Il che significa che non devi stare li a cancellare qualcosa se non hai più spazio.

Aggiungerei due ulteriori cose che ti possono essere d’aiuto: la compatibilità con dispositivi esterni e il fatto che monta Android, ma in quest’ultimo caso la discussione sarebbe molto lunga. Se mi posso permettere e non do fastidio ai moderatori, ti consiglio questa prova che è molto dettagliata e parla dei “vantaggi” dell’xperia. [rimosso]

Fammi sapere se hai bisogno di qualche dettaglio più approfondito, avendo entrambi i dispositivi a portata di mano posso farti qualche scatto se ti serve :slight_smile:

f.ellisseri rimuovo il link esterno…è vietato :wink:

Ciao grazie delle info. Alla fine l’ho preso, l’ho provato qualche giorno e poi l’ho dato via. Grandi materiali ma troppo ingombrante x i miei gusti. E poi… La famosa esperienza utente Apple ha fatto il resto sulla decisione finale…

In molti siamo abitudinari e questa è un’arma a doppio Taglio però se non hai esigenze “vere” non ha neanche senso cambiare. Fermo restando che avolte conoscendo qualcosa di nuovo magari scopri che c’è un mondo diverso e pertanto apprezzabile o meno…

Credo cmq che di fondo serva un esigenza forte altrimenti non vale la pena…