disturbi in chiamata con auricolare ibike rider V2

Ciao a tutti. Mi chiamo Vittorio e sono nuovo del forum. Vi scrivo perché ho un problema con un auricolare per moto che ho acquistato, il ibike rider V2.
Mi succede una cosa stranissima: se metto l’auricolare fornito con il telefono, ascolto benissimo sia le chiamate, sia la musica.
Con questo auricolare (molto comodo perché rimane fisso nel casco) ascolto perfettamente la musica ma, per quanto riguarda le chiamate telefoniche, non sento praticamente nulla, se non la voce gracchiante e a bassissimo volume, mentre se parlo il mio interlocutore mi sente benissimo. Inoltre la suoneria esce dal telefono e non negli auricolari.
Non capisco come possa succedere, escludo che la presa per il jack sia sporca, dato che la musica si sente benissimo. Così come l’impianto dell’auricolare e del microfono esterno. E’ un mistero.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Vittorio

ti ho modificato il titolo rendendolo più specifico,come da regolamento :wink: attendi le risposte

Ciao, premesso che non conosco quel prodotto ma da cosa scrivi potrebbe essere un problema dell’auricolare; dovresti provarne un’altra (magari dove l’hai acquistata puoi chiedere) per capire appunto dove sta il difetto…