Districarsi sui modelli iPad

Buona giornata a tutti.
L’anno scorso la mia compagna mi ha regalato un iPad, nuovo, che quest’anno ho dovuto rendere all’assistenza poichè letteralmente deceduto. Mi reco da un Premium Reseller, cosa della quale mi sono per altro pentito, ma questo è un altro problema, e dopo 10 giorni mi danno un nuovo iPad.
Torno a casa, e decido di verificare che tipo di modello fosse, cosa che non ricordavo nemmeno più, consulto il sito Apple, cerco sul forum per capire se rigenerato ecc.
Ora, non me ne vogliate, ma ho molta confusione in testa. Sulla scatola del primo, regalatomi, c’era il simbolo di iCloud e dietro sulla confezione recava la scritta 4g, ergo dovrebbe essere l’iPad 3, 64 g wifi+cellular. Quello che ho in mano, inserendo il seriale sul sito della Apple, me lo conferma. Ne quello che avevo prima ne quello che possiedo ora ha il connettore lightning, e qua comincio a non capire perchè io ero rimasto all’uscita dell’ipad mini, ma anche qui sopra nel forum leggo ipad, iPad 2,3,4 e mini. Allora o l’iPad 4 si chiama in un altro modo, oppure ho consultato male il sito della Apple.
Inoltre, so che c’era un modo per controllare se un dispositivo fosse rigenerato: nell’iPad che mi hanno dato sulle note ho trovato memorizzato delle note appunto, che hanno data 2010 ed ovviamente non memorizzate da me: ma nel 2010 sbaglio o non esisteva l’iPad 3?
Insomma, mi auguro qualcuno mi aiuti a districare la matassa.

Districarsi sui modelli iPad

Allora per la versione dall’iPad. L’ultimo il quattro è quello che ha il correttore lightning come ingresso per ricarica e sincronizzazione. Inoltrerei la parte hardware ha un processore più veloce. Mentre per il seriale non mi ricordo anche perché non ho mai avuto bisogno del l’assistenza Apple.
Si effettivamente è uscito un nuovo ipad dopo il tre.

Sent from my iPad 4 using Tapatalk

Districarsi sui modelli iPad

Ciao, allora. Ti hanno sostituito l’iPad con un modello identico al precedente (new ipad).

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

l’iPad 3 (nuovo iPad chiamato a suo tempo) è sì uscito di produzione. Ma se richiederai una sostituzione di tale modello ti renderanno un iPad (nuovo/rigenerato a seconda della “fortuna” ) dello stesso modello. Quindi non vedo cosa ci sia di strano: tu hai portato in sostituzione un iPad 3 => ti hanno reso un iPad 3.

Ė un iPad3 sicuramente…quelle note saranno dovute alla sincronizzazione con un iPad del proprietario precedente che avrà sincronizzato con un suo iPad precedente…

La cosa “strana” me la sono fatta io in testa, nel senso che: com’è possibile che sull’iPad che mi hanno reso c’è una nota memorizzata targata 2010? A meno che nel mio iPad ci siano anche “pezzi” del primo iPad o iPad 2? Potrebbe anche essere solo un discorso di sincronia come cortesemente suggerito da volo393?
Mi confermate quindi, a titolo di chiarezza, che adesso esistono nell’ordine (o sono esistiti) iPad, iPad2, iPad3 (o new iPad), iPad4 e iPad mini? Ma se è così, perchè non ho trovato iPad4 sul sito della Apple ma solo iPad mini?

Sul sito trovi il mini e l’ipad retina, che non è altro che il 4

Perché sul sito è chiamato iPad con retina display, vi è poi l’ipad2 e poi vi è il mini. Il 3 è sparito dal sito… Se guardo ci sono discussioni in merito nel forum (inclusa arrabbiatura, per usare termini moderati, dei possessori del 3)

Il 3 è sparito dal sito…

E come mai, se è lecito saperlo? Per quanto riguarda quella famosa nota?

Districarsi sui modelli iPad

L’iPad 3 e uscito di produzione per dare spazio al 4 che ha caratteristiche simili ma processore più potente e connettore da 9pin (lighting) quindi non lo vendono per nuovo gli Apple store ne lo producono.
Per la nota come ti e già stato detto potrebbe essere un residuo di un backup.

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

Ok, dovrebbe essere tutto chiaro. Ricapitolando:

  • Sono esistiti (o esistono) iPad, iPad 2, iPad 3 (o new iPad), iPad 4, iPad mini. L’iPad 3 è uscito di produzione perchè quelli della Apple hanno fatto il 4 che è lo stesso prodotto ma rivisto e più potente, quindi hanno tolto di mezzo il precedente (ai miei occhi, che ne capisco poco, tuttavia a poco senso, che senso ha tenere il 2 in vendita allora, che è a questo punto vetusto e precedente al 3).
  • Nei prodotti Apple rigenerati possono rimanere “residui” dei precedenti possessori (note et simili)

Ricapitolo perchè, pensando ad un utente che cerca una discussione a riguardo, trova un sunto abbastanza lineare.

Si tutto corretto. Aggiungo che hanno sostituito il 4 al 3 dopo soli 6 mesi di produzione per via di “errori” (se così si possono chiamare) certificati dalla Apple stessa (ed è questo il motivo della mancanza di iPad 3 nel mercato Apple al contrario del 2 che è funzionante al 101% )

Che tipo di “errori” si tratta? Il mio, quello per intendersi che mi hanno sostituito, aveva il leggero difetto di scaldarsi davvero tanto, cosa che avevo già letto informandomi sulla rete. Tuttavia a differenza di molti, in certi punti non voglio dire che ti ustionavi, ma di certo era diciamo bollente.

Quello della temperatura era uno dei sopracitati problemi :slight_smile: In giro sul foro e sul web leggevo anche di problemi vari a wifi e schermo. Ma ovviamente quello dipende molto anche dalle “fisse” che uno/a si fa :wink: