Distinzione tra 3G e 2G

Ciao a tutti

mi è appena arriavato tramite ebay un iphone, il venditore mi ha assicurato che era quello umts, ora nella confezione leggo EDGE ma sullo schermo c’è la G vicino al logo dell’operatore. :frowning:
Chi mi può aiutare? grazie

Vai in impostazioni – > generale --> reti e vedi se c’é l’opzione 3G.

Cmq ci son tanti modi per capire se é un 2G o 3G…
Se la cover é in metallo é un 2G…se é nero lucido o bianco allora é un 3G…

Non mi intendo molto di cellulari in se e per se :slight_smile: ma credo che UMTS e EDGE vogliono dire la stessa cosa o.O
Cioè è un cellulare 2g e non 3g.

beh direi proprio di no senter…il 3g puo’ andare in edge ma non viceversa :slight_smile:

quindi cosè un 3g o un 2g?

Be…é lui che ce lo deve dire…se puo’ attivare il 3G allora é un 3G…:D.

Non fa una piega…

si vabbe la domanda era rivolta a lui secondo me è un 2g poi bhoooo facci sapereeeee!!!

o è facile! Se sulla scatola c’è scritto 3g è 3g, altrimenti è 2g!

mi sa che l’hanno paccato…quando imparerà la gente a comprare le cose costose nei negozi e non su internet?

io l’ho comprato su questo forum risparmiando 200 euro e il cell va da dio… qls da dire? :wink:

Non hodetto questo :slight_smile:
Ho detto solamente che UMTS equivale a dire EDGE :slight_smile:
Quindi un 2G!
Pero non sono molto afferrato su queste cose quindi potrei sbagliarmi :smiley:

Be…nn proprio:
UMTS: Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia

EDGE: EDGE - Wikipedia

Dai ragazzi su! Le differenze le becchi subito anche senza guardare tutte ste cose di edge 3g umts ecc… basta guardare come è fatto il case dell’iphone! Se dietro è metallico satinato grigio con una piccola parte nera in platica è il 2g, se invece è tutto in plastica liscia e lucente nera o bianca è il 3g! (come del resto a detto subito difens!)

Quello a sinistra è un 2g quello a destra un 3g! :rolleyes:

infatti non sei molto afferrato pero’ non preoccuparti qui le impari queste cosette :smiley:

Ferrato