distinguere playlist da album su iphone

Ciao a tutti, non sono mai riuscito a capire questa cosa, forse è impossibile da fare, ma mi sembra una cosa molto utile e mi sembra strano che non ci sia modo per abilitarla su Iphone/Ipod.
Mi spiego meglio facendo un esempio: carico su iphone tramite Itunes 3 playlist di una ventina di brani presi da vari album della libreria. Se ora apro iphone vedo sotto la voce Playlist il mio elenco delle 3 e seleziono quella che mi interessa da ascoltare. Fin qui tutto ok.
Se ora da Itunes aggiungo degli album interi di artisti vari come faccio a distinguere questi album tra tutti gli altri brani singoli presenti (importati da playlist)? O meglio…se voglio ascoltare l’ album per intero di Jovanotti, come faccio a trovarlo in mezzo a tutti gli altri brani? Se vado sulla voce album, non avrò solo l’ elenco degli album ma insieme si vedono anche tutti i brani singoli. Il problema non è grave se i brani sono pochi, visto che uno si ricorda a memoria qual’ è l 'album intero che cerca, ma se si tratta di quantitativi molto alti, il tutto si confonde e diventa ingestibile.
Qualcuno ha soluzione?

Scusate non so se sezione giusta, forse era meglio su iphone 4 generale, se serve spostatela pure nella sez corretta.

Grazie in anticipo

A me non succede, nel senso che se su Musica seleziono Album mi fa vedere solo le canzoni che sono contenute in quegli album.
Hai provato a sistemare i brani nella Libreria Musica che trovi su iTunes (pc)?

Ciao scusa il ritardo…il fatto è che su Album si vedono le copertine e quindi i brani singoli facenti parte delle playlist, quindi vedo la copertina dell’ album a cui appartiene il brano in origine e solo il brano della playlist. E poi sempre li vedo gli album completi (con tutti i suoi brani). Quindi scorrendo le copertine non posso capire se all’ interno c’ è solo un brano o un album intero. Non so se riecco ad essere abbastanza chiaro…

r.jpg

come vedete è impossibile capire quale di questi è un album intero e quale invece è solo un brano singolo! A mio avviso sarebbe una cosa utilissima soprattutto quando si hanno diversi brani nell’ iphone.