Dispositivo per libreria iTunes

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un dispositivo che possa collegarsi al wifi di casa ( quindi abbia una connessione wifi) e possa collegarsi ad un hifi e leggere la libreria itunes, quindi tutte le canzoni memorizzate, senza avere casse integrate…
grazie
mr

Ps: spero sia stato più chiaro

mriitan hai inserito un titolo della discussione generico, come da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico.
Per farlo clicca su: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo e scegli un titolo più specifico.

Eh? Scusa forse sono io duro di comprendonio ma non ti sei mica spiegato benissimo… anche il titolo mi sembra un pò troppo generico…:slight_smile:

Nessun aiuto, o nessuno conosce una risposta?
grazie
m

Mamma mia mriitan, in quanto a spiegazioni sei un disastro :smiley:

Provo ad interpretare: stai cercando il modo per poter riprodurre la musica che hai sul tuo iPhone o iPad via wireless al tuo impianto HiFi, o meglio ancora, stai cercando un adattatore wireless per il tuo stereo, giusto?

Se é questo che intendi, hai due modi per farlo. Decidi di fare il passo decisivo finale e ti compri la Apple TV, oppure con 30 euro ti prendi l’adattatore Logitech Bluetooth per sistemi multimediali.
La Apple TV è collegabile via rete wifi 802.11 b/g/n sia al televisore di casa, che allo stereo, senza problemi. Ha un costo non indifferente, ma è un accessorio che trasforma il tuo iPhone o il tuo iPad in un qualcosa di eccezionale.
L’adattatore Logitech (Logitech Wireless Speaker Adapter for Bluetooth audio devices, il nome è tutto un programma…) ti permette di collegare solo via Bluetooth il tuo dispositivo con un impianto HiFi, in quanto esce con due connettori RCA da 3,5mm (i classici spinotti rosso e bianco per i canali audio R e L), ma ha un costo molto contenuto.