dispositivi associati stesso id diversi su itunes-icloud-ecc

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco l’iphone 6 e per verificare che sia associato al mio id apple (come già il 4s, ipad mini retina e ipad 2) ho verificato da itunes lo stato del mio id e il 6 non compare… E non mi compare neppure l’ipad mini retina che ho comprato quasi un anno fa… Allora sono andato a verificare dal sito https://supportprofile.apple.com/ e lì compare correttamente sia iphone 6 che l’ipad mini (compariva anche il 4s che ho da lì dissociato… ma non l’ipad 2??). Per curiosità accedo ad icloud.com e controllo anche da lì i dispositivi associati e me ne risultano 3 (l’ipad 2 non c’è, ma il 4s l’avevo dissociato, quindi dovevano apparire soltanto gli altri 2). Dopo questi tentativi torno a controllare su itunes e me ne compaiono sempre e solo 2, il 4s e ipad 2??? Io non ci sto capendo niente… E’ come se controllassi tre id diversi, in verità è sempre lo stesso…
E’ mai successo a qualcuno sta cosa? E’ possibile risolvere? Perchè se volessi vendere un idevice non saprei come dissociarlo definitivamente…