Disponibile il jailbreak per iPhone 3G S (Windows)!

http://www.iphoneitalia.com/disponibile-il-jailbreak-per-iphone-3g-s-windows-43301.html

sto facendooooooooo…sono troppo euforico

ma funziona? e serve per forza itunes?
se qualche anima pia risponde mi farebbe piacere, visto che sono al lavoro e senza itunes!

si credo che serva i tunes io sto ripristinando x ora perchè mi si era bloccato ma perchè ho sbagliato io

e a che serve itunes? bisogna lasciarlo aperto?

qualcuno che lo ha fatto per favore???

qua non risponde nessuno!
io sul blog odio scrivere perche non c’è un vero e proprio scambio di info

No… itunes non serve a nulla con purplera1n (attenzione, riporto ciò che leggo visto che non posso farlo)

Itunes serve solo per un eventuale ripristino…

Infatti, quando si attacca l’iPhone e si apre iTunes… bisogna chiuderlo! e poi far partire Purplera1n!

allora con win xp sp2, versione inglese il programma crasha

Questo lo sto leggendo ovunque… a molti (pare la maggior parte) il programma crasha…

ad altri invece leggo che l’iPhone si pianta sulla “schermata con cavetto”…

Una piccola percentuale dice di avercela fatta…

e poi c’è una cosa da fare consigliata da GeoHot, per chi ha un windows NON inglese.

la soluzione postata da GeoHot:
Copiare il file iTunesMobileDevice.dll che troverete in C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin

Creare questo percorso C:\Program Files\Common Files\Apple\MobileDevice Support\bin e dentro ci incollare il file dll precedentemente copiato

Questo DOVREBBE risolvere il problema de Crash del programma, perchè essendo inglese cerca le cartelle come se fossero su un OS inglese.

AGGIORNAMENTO: purplera1n sembra non funzionare con Windows 7. Dovrebbe, invece, funzionare correttamente con Windows XP e Vista 32 e 64 bit. Geohot ha dichiarato che sta lavorando alla compatibilità del tool con Windows 7 e con MAC.
AGGIORNAMENTO 2: Geohot spiega che a molte persone che non utilizzano Windows in inglese il jailbreak non funziona. Per risolvere questo problema bisogna:

  • Copiare il file [B]iTunesMobileDevice.dll[/B] che trovate in C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin
  • Creare il seguente percorso C:\Program Files\Common Files\Apple\MobileDevice Support\bin nel quale, successivamente, dovrete incollare il file [B]iTunesMobileDevice.dll [/B]precedentemente copiato;
  • Se non trovate il file [B]iTunesMobileDevice.dll[/B] , potete scaricarlo da qui
Le versioni di purplera1n per Windows 7 e per MAC arriveranno, forse, Lunedì prossimo.

Provate questa guida postata da Fabio sul blog:

Sistema Operativo: Windows XP SP3 Italiano

  1. Copiate il file iTunesMobileDevice.dll che troverete in C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin

  2. Create questo percorso di cartelle C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin e dentro ci incollare il file dll precedentemente copiato

  3. Avviato il purplera1n.exe l’iPhone vi entrerà in Recovery mode. Appena si apre iTunes chiuditelo (o se nel mio caso si avvia in background tenete d’occhio i processi tramite task manager e killate il processo iTunes.exe)

  4. Sullo schermo vedrete che è rimasta fissa l’immagine del cavetto che indica di collegare il telefono ad iTunes. Niente paura. Chiudete purplera1n.exe precedentemente aperto (impallato su wait for reboot) e riapritelo

  5. Ora davanti a voi avete l’immagine del famoso sito purplera1n.com mi spiace ma non è ancora finita. Dovete resettare il telefono manualmente ossia spegnetelo e aspettate che si riaccenda da solo…

  6. Avviate Freeze per scaricare Cydia ed installarlo

non capisco perché ci si ostina ad usare il blog… qui sul forum sarebbe tutto molto più chiaro e di più facile comprensione! :frowning:

Domandine: dopo aver fatto il JB… mi ritroverò un iPhone “vuoto” ? Cioè come appena acquistato ?

Le mie apps presenti, le impostazioni e tutto il resto ? Perderò tutto ?

no, rimangono tutte :wink:

allora non capisco come faccio a creare percorso cartella
in pratica appena creo la cartella program files mi dice che è già presente una cartella programmi vuoi unire???AIUTATEMI X FAVORE

Mi dite esattamente come devo procedere per il primo passo?
Cioe’ la copia del file??grazie mille

segui la guida esattamente come scritta?
hai creato la cartella in Program Files/etcetc?
non in Programmi/…!

Ho capito allora io in c ho la cartella programmi ecc ecc…
Appena metta crea cartella e la kiamo program files e do ok mi dice unire questa cartella alla cartella programmi??
Che devo fare?

mmm… ma è strano che te lo chieda… che windows stai usando?

Fammi indovinare… vista per caso???

come fa a chiederti di unirla se hanno 2 nomi diversi??
guarda che non sia gia presente la cartella Program Files!