Display spento in ricarica???

Ciao a tutti,
sto effettuando la prima ricarica del mio nuovo iphone 5, ho collegato il cavo all’alimentatore da telefono acceso e mi è comparsa la batteria in ricarica.
Subito dopo ho spento il tel lasciandolo comunque sotto alimentazione proprio come facevo con il 4, ma non mi compare l’icona di avanzamento della batteria.
Per intenderci quella verde grande.
Anche premendo il tasto home il telefono sembra spento.
L’iphone è comunque in carica, toccandolo è tiepido…

mi domando il perchè!:cursing:

chiedo lumi!

Grazie.

se l’iphone è spento mi sembra normale che il display non faccia vedere nulla :slight_smile:
e penso che anche sul tuo iphone 4 una volta spento non comparisse nulla a display :wink:

Display spento in ricarica???

devi lasciarlo acceso, non spegnerlo durante la ricarica

Maroooonn avete ragione!!!
Che figuraccia!!! in 2 anni non avevo mai fatto caso a tutto ciò!
Adesso che faccio? Posso lasciarlo in carica da spento?
Carica ugualmente?
Se si come capisco se è carico…lo accendo mi direte!

io lo spengo…ho letto che è meglio.

curiosità: ma come fate a lasciarlo spento se si accende automaticamente quando viene messo sotto carica? lol

Display spento in ricarica???

Lo metti in carica e lo spegni…rimane spento…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Evitiamo di tirare in ballo i santi magari :wink: può dar fastidio…grazie

Non credo sia del tutto vero che caricarlo da spento sia meglio anzi, forse è vero il contrario.

hai qualche fonte dove spiega ciò?

Ho letto spesso qui le discussioni oppure sul blog ma “personalmente” credo che ci sia un motivo per cui il dispositivo si accenda quando tenti di caricarlo da spento. Ovviamente sono considerazini personali…

non esistono motivazioni prettamente tecniche per cui la ricarica da acceso sia piu raccomandabile che da spento o viceversa.

Display spento in ricarica???

secondo me invece la spiegazione tecnica c’è eccome, iOS gestisce anche il processo di ricarica quindi da spento non può farlo, scusate ma se un iPhone spento si accende mettendolo in carica, un motivo ci sarà, se poi volete spegnerlo a tutti i costi perché con i telefoni di 10 anni fa si faceva così, fate pure

dunque, ho letto un po’ in giro e non c’è nessuna spiegazione ufficiale dove si indica di tenerlo acceso o spento durante una ricarica.
quindi penso che sia indifferente. Perlopiù l’unica cosa che ho trovato è la calibrazione della batteria, dove lì, consigliano di tenerlo spento almeno una volta al mese.

Io durante la notte lo carico in modalità aereo,almeno quando dormo non voglio rotture!

Cmq anch io credo che se mettendolo in carica si accende un motivo ci sarà,e mi viene da pensare che sia consigliabile non spegnerlo…