Display, quale scegliere?

Buongiorno a tutti ragazzi, complimenti per il forum, eccellente.

Non so se scrivo nella sezione giusta, ho qualche dubbio e vorrei dei consigli da persone esperte come voi.

Ho un Iphone 5 fuori garanzia, e da pochissimo mi sono accorto che il display presenta dei bordi giallastri con interno rosa su sfondo bianco in particolare. Ho letto ,anche in questo forum, che è un problema che viene riscontrato molto spesso. Il mio quesito è questo, secondo voi mi conviene tenermelo cosi, forse ha sempre avuto questo difetto ma ora che me ne sono reso conto è davvero fastidioso, oppure prendere uno schermo non originale e farmelo cambiare? Sono un pò scettico per quanto riguarda questi display, per la qualità ,e quindi volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze e se, eventualmente, può consigliarmene qualcuno.

Grazie.

L’ideale sarebbe sempre affidarsi alla riparazione Apple, visto che sarà garantita da pezzi originali :wink: Però non so se possa valere la pena riparare un dispositivo datato come l’iPhone 5.
In una assistenza da terzi (visto che sei fuori garanzia), non sai mai cosa ti aspetterà: potresti risolvere a basso costo ma, come spesso capita, potresti anche aumentare i problemi al tuo devices e perdere sia i soldi della riparazione, che quelli del telefono in se. Io ci penserei bene :slight_smile: Affidati a chi ti possa garantire un minimo di garanzia (scusa il gioco di parole) post riparazione :slight_smile:

Grazie per la risposta tempestiva Aakus.

Effettivamente si, proprio per questo non ho proprio nominato la sostituzione direttamente dalla casa madre, proprio perchè , come dici anche tu,essendo datato come telefono non avrebbe tanto senso.Non vorrei trovare una soluzione a basso costo, vorrei anche spendere qualcosa in più sapendo però di avere una buona qualità, mi trovo benissimo con questo telefono e non voglio cambiarlo. Volevo appunto sapere se in giro ci sono display, fatti da terzi, che cmq sono di buona qualità e che ne vale la pena. Ripeto non è proprio una necessità lo schermo si vede ma quella cornice cosi inizia ad infastidirmi.

Che poi leggendo che anche dopo varie sostituzioni si è presentato quel problema, essendo un altro display , probabilmente non si presenterà questo difetto.

Potresti controllare su siti conosciuti, come per esempio iRiparo o iFixit :slight_smile: Magari potresti chiedere un preventivo e decidere in base a ciò che ti dicono!