Display On che a volte si disattiva

Ciao a tutti. Come da titolo mi è già successo alcune volte che il Display On pur essendo attivo nelle impostazioni improvvisamente smetta di funzionare e lo schermo invece di rimanere sempre acceso in stand - by, si spenga normalmente. Per far si che il Display On si riattivi devo per forza fare una o due volte un hard reset. A qualcuno è capitato? Prima di provare a fare un ripristino volevo verificare che non fosse un bug software generalizzato.

Salve @kactus76, nell’attesa che qualcuno ti risponda volevo chiederti se magari sei in una di queste condizioni che spengono automaticamente l’AOD.

Come riferito da Apple, per prolungare la durata della batteria l’always-on-display dell’iPhone 14 Pro si oscura completamente in otto diverse occasioni:

  • quando il dispositivo si trova a faccia in giù.
  • se l’iPhone è in tasca o in borsa.
  • quando lo Sleep Focus è attivo.
  • se la modalità di risparmio energetico è attiva.
  • quando l’iPhone è connesso a CarPlay.
  • nel caso in cui non usiate il vostro iPhone per un determinato periodo di tempo.
  • quando l’iPhone rileva che vi state allontanando ed avete un Apple Watch collegato.

Saluti

Ciao grazie ma no avevo gia controllato le condizioni in cui si disattiva automaticamente. Ad esempio l’ ultima volta mi é successo ieri: mi é arrivata una notifica e il display e passato da stand by ad attivo quando l’ ha visualizzata nel blocca schermo ma poi invece di tornare alla condizione di stand-by, lo schermo si é spento e fino a quando non ho fatto un hard reset non c’é stato verso che tornasse a funzionare normalmente…come se l’ opzione display on fosse disattiva nelle impostazioni ma cosi non era.

Non ho capito però se è un qualcosa che ti è successo da qualche giorno e magari dopo un aggiornamento oppure lo fa fin da quando possiedi il 14 pro.

PS. Non so se hai già provato ma potresti fare un ripristino delle impostazioni. Tanto non ti cancella nulla e se per caso fosse un bug introdotto da qualcosa che si è inceppato durante l’aggiornamento, dovresti risolvere.

Me lo ha fatto 5 volte da quando ho comprato l’ Iphone 14 pro max a fine settembre…la prima volta a dicembre. Per ora quindi poca roba per cui va bene cosi…:.Un piccolo problema sporadico. Piu che altro volevo vedere se fosse successo anche a qualche altro possessore di iphone 14 pro. Se il problema si ripresentasse piu spesso tenterò prima ripristino delle inpostazioni e poi da DFU.

1 Mi Piace