Display nero

Ciao a tutti sono nel panico. Ho già cambiato altre volte batteria all’iphone. Questa volta appena cambiata il telefono si è acceso ma display era nero e con strisce bianche. Riaperto, ritolto e rimesso connettori, display nero senza strisce bianche. Il telefono è acceso me lo fa riavviare, alzo e abbasso volume ma il display è nero…non so cosa fare…aiuto per favore

ciao, puoi provare a premere home + sleep fino alla mela e vedere se si avvia

anche se onestamente mi sembra un po un problema interno

Ciao, ho provato con home+sleep si riavvia ma rimane sempre lo schermo nero nonostante il cel funzioni! Son passato al genius bar ma mi han detto che loro non posso guardalo perchè ho fatto io l’intervento. Ma possibile, dovrebbe essere qualcosa di semplice non capisco come sia possibile funziona tutto…se premo il tasto off vedo anche che si illumina lo schermo…

c’è un danno al display o al suo interno…purtroppo è necessaria una giusta analisi con un tecnico

Funziona anche Siri… :frowning: è il
Colmo! Quanto costa un display nuovo :frowning:

occhio prendere pezzi in rete potresti ritrovarti con pezzi non funzionanti e di scarsa qualità

Prima di sostituire la batteria, hai spento il telefono?
Comunque potrebbero essere:

  • LCD danneggiato,
  • Flat Lcd, se le righe verticali sono sulla parte destra dello schermo;
  • Connettori sulla scheda madre danneggiati.
    se hai gia aperto il telefono alla apple non ti faranno assistenza rimosso
    altrimenti cerca un negozio di riparazioni nella tua zona

Danieledand l’ultimo pezzo della penultima frase non è un ammesso.
per questo l’ho rimosso

Vi ringrazio per le risposte @danieledand cosa significa flat lcd?

:thumbup1: okkk

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

la flat è il connettore del display che colleghi sulla scheda madre, se mi mandi una foto di come si presenta il display ti potrei dire, ma per fare una diagnosi accurata si dovrebbe vedere sul posto.

@danieledand ti sembrerà assurdo ma le strisce sulle schermo cambiano forma e posizione ogni volta che stacco e riattacco i connettori. Ad esempio adesso è così (vedi foto)… A volte non ci sono strisce, a volte sono sul lato destro…
Edit: in realtà non cambia solo quando stacco e riattacco i connettori. Dopo un po’ che lo lascio lì " in stand by" e poi premo tasto off mi si illumina lo schermo e ad esempio ora non ha nessuna striscia solo un tenue nero più chiaro centrale.
image.jpg

P.s. Grazie mille!

@danieledand ma quante storie alla apple che fanno!!portato anche ad un centro assistenza autorizzato e mi dicono che devo intanto rimettere batteria originale poi riportarlo e comunque loro non cambiano display non lo guardano e cambiano telefono…bah!!!

Non sono storie. È quanto previsto dai termini di assistenza ,NON assistono telefoni manomessi come il tuo (ovviamente , ma non solo loro, NESSUNO), e solitamente propongono un rigenerato. Sono cose notorie.

Al genius bar mi hanno detto di andare ad un centro assistenza autorizzato e che li mi avrebbero assistito.
Al centro assistenza autorizzato mi hanno rimbalazato dicendomi che prima devo rimettere batteria originale. In ogni caso è assurdo il fatto che anche se basta cambiare display cambiano tutto il telefono…
Comunque la batteria è originale ma solamente cambiata da me

Ho visto anche questo interessante programma ma non credo sia ancora uscito…potrei comprare iphone 6 e avere un credito
rimosso

“interessante” sino ad un certo punto, in quanto l’iPhone valutato tramite questo programma è decisamente sottostimato :slight_smile: meglio, eventualmente, una vendita tra privati a 'sto punto :wink:
E, comunque sia, non credo siano previste valutazioni per iPhone “manomessi” :rolleyes:

Bè, manomissione a parte, se l’iphone non funziona e ti propongono nuovo iphone con sconto invece di cambiarti il display e spendere 150 euro, è un buon affare. Se l’iphone funziona e non devi farlo riparare non conviene.
Comunque avendomi rimbalzato a destra e sinistra mi obbligano a comprare display online e con 75 euro risolvere.
Potevano fare l’intervento e farmi spendere il doppio.

P.s. Risolveró cambiando il display?! Ehehhe…in teoria il problema può esser solo quello perchè tutto il resto va

Ehm…no. Batterie originali ne ha solo Apple .
Tu ne avevi al max una spacciata per tale.

littlesaint i link esterni sono vietati
l’ho rimosso

Ah si? Non sapevo questo! Sai dirmi da cosa si differenzia una batteria originale da una NON?
Perchè confrontandola è totalmente identica ed il negozio l’ha venduto a me come originale.

P.s. Sorry per il link esterno