Buonasera a tutti,
Sono nuova del forum ma vi leggo da tanto. Spero di non fare molti errori e vi prego eventualmente di perdonarmi. Tre settimane fa ho preso un iphone 6s, dopo soli quattro giorni il telefono mi finisce dritto nella tazza. Inizialmente dava problemi al display, avendolo già fatto il precedenza con altri telefoni l’ho smontato e pulito ed aveva ripreso alla grande, l’unico problema era la fotocamera esterna e il flash. Ho ordinato la fotocamera e stavo attendendo l’arrivo ma questa sera, mentre facevo una foto con quella interna il display improvvisamente é diventato nero. Il touch funziona e anche tutto il resto ma l’lcd no. Cosa mi consigliate di fare? Mi conviene ripararlo? Se vado alla Apple me ne danno uno rigenerato, pagando ovviamente, anche se l’ho aperto? Voi cambiereste i pezzi danneggiati pur sapendo che é un danno da liquido? Internamente non sembra avere ossido quindi non so cosa fare. Ultima domanda:gli lcd del 6 e del 6s sono uguali? Grazie molte a chi vorrà aiutarmi.
Ciao,
Sostituendo da te il terminale, perderesti la funzionalità del Touch ID.
Per la sostituzione a pagamento, puoi sempre provare.
In teoria, avendolo aperto, non hai più diritto a nulla, ma a volte, avendo ancora tutti i pezzi originali, chiudono un occhio.
Fondamentalmente tentar non nuoce. Al massimo ti dicono di no ed in quel caso, potrai rivolgerti a tecnici generici ed esperti che potranno provvedere alla pulizia del terminale, sostituzione della batteria e delle parti danneggiate.
I danni da liquidi, se non immediati, possono avvenire anche dopo giorni, settimane.