Display iPhone 6 rotto, restituirlo oppure tenerlo rotto?

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio iPhone.

Lo possiedo da Maggio di questo anno e lo ho preso con la 3, pago circa 30€ al mese ed è successo che due settimane fa accidentalmente è caduto da altezza considerevole e si è rotto il display. Allora lo ho portato da Apple e dopo una breve revisione mi hanno comunicato che a causa del danneggiamento, oltre al display, anche della scocca non è possibile intervenire per aggiustare il display ma posso solamente cambiare telefono al prezzo di 309€.

Ora io ovviamente pagando 309€ per la sostituzione e continuando a pagare le rate arriverei a spendere più di 1’000€ per un telefono e come potete intuire mi sembra una gran fregatura. Quello che mi chiedo è: cosa posso fare? Voi avete consigli? Sapete se è possibile magari passare dal 6 al 6s pagando qualcosa in più al mese e dando indietro quello rotto? O per 2 anni devo tenermi lo schermo rotto visto che il costo di recessione sull’abbonamento è fuori dal comune?

Non so cosa fare! Spero mi sappiate dare consigli utili. Grazie a tutti.

Lore, il titolo è generico, e va contro il regolamento, gentilmente modifica in od.messaggio/mod.avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Scusa, hai ragione! Ho modificato!

in che senso ti sembra “una gran fregatura”?

l’hai rotto, mi sembra normale che tu debba spendere soldi per ripararlo

Lore, ti ho perfezionato il titolo.

Ora io ovviamente pagando 309€ per la sostituzione e continuando a pagare le rate arriverei a spendere più di 1’000€ per un telefono e come potete intuire mi sembra una gran fregatura

Comunque, ti dirò la stessa cosa che ho detto a diversi utenti che si lamentavano dopo aver danneggiato il proprio telefono…é una cosa soggettiva, nel senso che dobbiamo noi prenderci la responsabilità del telefono, credo che nessuna azienda ti sostituisca il tuo telefono danneggiato, con uno praticamente nuovo (un mio amico ha mezzo danneggiato il suo G4, ed LG ha pensato bene ti tenersi il dispositivo per due mesi dicendo che non l’avrebbero riparato nemmeno se avesse pagato), sta a te decidere cosa fare, io sarei andato di corsa a farlo sostituire.
Non credo che qualcuno si possa prendere indietro il tuo 6 per un 6s, nel senso, che in quelle condizioni te lo potrebbero valutare 250€ massimo, ne varrebbe la pena? Secondo me no

Sì ho sbagliato il termine perché ho omesso un dettaglio, ovvero che è stato il mio coinquilino a romperlo e purtroppo non è in una situazione finanziaria ottimale tale da potermi dare 309€, ma questi ovviamente non vi interessa.

La mia domanda è se c’è un modo per ovviare al problema magari passando ad un 6s o qualcosa del genere

no, non c’è modo…devo pagare per rimetterlo a nuovo