Display giallo se osservato attraverso occhiali da sole polarizzati?

Qualcuno di voi può cortesemente confermarmi se in effetti il display di iPhone 4S è giallo se osservato attraverso lenti da sole polarizzate? Io ho un telefono sostituito e ricordo che il precedente non aveva questo problema! Tra l’altro aggiungi che ruotando cambia la tonalità di colore che da suo rosa? Qualcun altro l’ha mai sperimentato?

allora…

diciamo che, in teoria, se hai gli occhiali da sole è xche sei all’aperto e c’è sole intenso… quindi potrebbe essere che il riflesso del sole sullo schermo del terminale, magari non perfettamente pulito ma con qualche ditata, crei un particolare riverbero che, in alcune angolazioni, può risultare di diverse colorazioni tra cui varie sfumature di blu/rosso/verde, proprio come quando guardi, ad esempio, il mare con il sole a picco… ovviamente sempre con lenti polarizzate.

le lenti polarizzate possono fare brutti scherzi con questi schermi, stavo comprando un paio d’occhiali proprio quest’estate e per fortuna mi è squillato il telefono altrimenti non me ne sarei accorto, è un effetto stranissimo che per quanto mi riguarda rende fastidiosissimo l’utilizzo dell’iPhone, ho infatti scelto occhiali con lenti non polarizzate

È proprio giallo già di suo se usavi il 4 la differenza si nota pure senza occhialu

Ragazzi ma mettendo gli occhiali diventa proprio giallo, non è un’impressione! Fate la prova, tra l’altro posso dirvi che mettendolo con un’altra angolazione e non parallello agli occhiali quest’effetto va via

si ma non è che lo fa l’iPhone, è un effetto che fa la lente polarizzata con questo tipo di display, in base alla polarizzazione l’effetto può essere più o meno accentuato

Per favore qualcuno può fare questa prova con iPhone 4S? Per vedere se effettivamente nota il giallo, grazie

Fatta ed il giallo si nota in condizioni di luce diretta, (come gia detto sopra) chiaro che gli occhiali da sole al chiuso non li usi… o mi sbaglio…

Intanto grazie, io al chiuso noto una tonalità più calda ma non gialla. Chiaro che gli occhiali li uso solamente all’esterno, notando gli effetti descritti in precedenza che ricordavo di non notare con il primo iphone non sostituito

Di 4s ne ho avuti due, entrambi a differenza di altri di conoscenti, con schermo tendente al giallo. Allo store mi hanno detto che rientra nei limiti della tolleranza ergo non me l’hanno sostituito. Il 4 ha display con toni più tendenti al l’azzurro (tutti).

curioso, per me è il contrario, il 4 di mia moglie ha colori piu caldi del mio 4s che è sul bianco ghiaccio

Si ma qualcuno ha provato che succede guardando con gli occhiali polarizzati?

Io uso occhiali polarizzati ma niente giallo sul display.piuttosto vedo male,come tutti i display,molto scuro.credo dipenda anche dagli occhiali.

Allora io ho un problema serio

va beh ma come lo vedi senza occhiali?i polarizzati non fanno testo, amplificano molte frequenze e ne riducono altre, io ad esempio il mare lo vedo molto piu blu turchese coi miei.