display frantumato e non funzionante

Ciao a tutti, vi presento il mio problema… dopo l’ennesimo volo il display si è frantumato (forse dire frantumato è dire poco dato che lascia schegge di vetro microscopiche dappertutto), ma il problema vero e proprio è questo: nella parte bassa i cristalli sono proprio andati, nell aparte altra si legge ancora tutto ma non reagisce al tocco.
Premetto che la sostituzione del vetro sarebbe l’ultimo problema (abbiamo la kasko)ma il telefono in questione ha fatto pochi backup e pochi aggiornamenti software (mancanza di collegamento internet a casa dei miei)e quindi sostituendolo perderemmo si qualche app(ma nulla di che) ma più che altro perderemmo delle foto e dei numeri di telefono.
Qualcuno mi sa consigliare in merito?!
io avevo pensato a questo, ma non so se è fattibile: prendo la sim del telefono rotto e le credenziali di accesso icluod, inserisco il tutto in un iphone 5s funzionante, entrando nell’account da "aggiornare, faccio backup e aggiornamenti vari…
voi che dite?

Ciao. Spostare la sim non serve a
Nulla, perché non contiene nulla. Cosa ti impedisce di fare un backup ora? Il tel in che condizioni è?

ok, lo sospettavo che non servisse a nulla… :frowning:
il telefono ha il display completamente frantumato… e non risponde piu al “tocco”… purtroppo… non riesco nemmeno a inserire il codice di sblocco.

Io non uso il blocco con codice e non so se ti fa fare il backup con il telefono bloccato… Prova a collegarlo ad iTunes e vedi se ti fa fare il backup… Se il display non si vede non è un problema

Grazie mille… ci provo… e vediamo cosa succede.
poi giuro che tolgo ogni codice di blocco! :smiley:

Scusa… ma è un 5S, non avevi impostato lo sblocco con l’impronta tramite il Touch-iD?

eccomi ho provato a colelgare il tel al pc tramite i tunes… mi chiede lo stesso il codice di sblocco. mannaggia… mi sa ceh devo proprio far rassegnare mia mamma… e farle perdere i dati non salvati.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

no… avevamo impostato il blocco con codice…

Forse potresti chiedere la sostituzione del display invece che del device in questo modo non perderesti niente… Non so che tipo di kasko hai e con chi l’hai stipulata

gia’ forse a questo punto è la soluzione migliore. Grazie dell’aiuto…

:wink::+1: