Display e tasto touch Id completamente frantumati

Buonasera a tutti scrivo per chiedervi aiuto in merito ad un fatto piuttosto grave.
Senza accorgermi di nulla, mi è caduto l’iphone 6 dallo scooter, di soli 2 mesi di vita, (:mad::mad::mad:) mentre camminavo a forte velocità…sicuramente qualche veicolo ha contribuito al distacco del display e del tasto touch id che ovviamente sono andati in frantumi. Grazie al trova my Iphone ho recuperato ciò che rimaneva del mio cell. Inutile dire che all’Apple store mi hanno rimandato a casa e considerato che ciò che rimane dello smartphone, è ancora funzionante, volevo provare a risistemarlo acquistando pezzi sostitutivi.
La mia domanda è: installando un nuovo tasto touch id è vero che questo avrà la sola funzione di tasto “home” e che non sarà più possibile effettuare gli aggiornamenti di sistema (perché si bloccherà a metà installazione)? E non riuscirò neanche ad aggiornare le varie App installate ?
Grazie a tutti.

È cosa nota che il Touch ID non può essere sostituito in quanto perderebbe la funzione di impronta e funzionerebbe come tasto home, ma comunque il telefono resta utilizzabile normalmente :slight_smile:
Per gli aggiornamenti di sistema lo stesso non ci dovrebbe essere alcun problema

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Ciao Michelinu, tu hai già provato a sostituirlo ?

Questo è uno di quei casi in cui aver fatto Apple care plus avrebbe aiutato… 69€ e saresti uscito dallo store con un telefono nuovo e funzionante (anche se secondo me ti avrebbero dato un rigenerato).

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

togli pure il “secondo me”. La sostituzione con Apple Care è e resta con rigenerato. Sempre.

In Apple, non ti hanno proposto la sostituzione a pagamento?

No, fortunatamente non ho mai dovuto sostituire un TouchID, ma so per certo che il riconoscimento d’impronta non funzionerà :wink:

@Jd non ricordo dove Apple lo dicesse di specifico, ma nel caso il dispositivo fosse proprio molto danneggiato/aperto neanche la sostituzione a pagamento è disponibile… con Apple Care + tuttavia non so invece se avrebbe potuto sostituirlo

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

con AppleCare+ si, avrebbe potuto in quanto trattasi di POLIZZA ASSICURATIVA e non di semplice sostituzione Apple. Sostanzialmente, è una assicurazione che paga per la sostituzione.

Esatto è come dice 1979jd: con Apple Care + paghi 99 per l’attivazione e fino a due sostituzioni al costo di 69 euro l’una…ovviamente da attivare al momento dell’acquisto o entro 60 gg (cosa che purtroppo non ho fatto).
Purtroppo non mi hanno proposto la sostituzione a 290 euro perchè una volta che il cell risulta essere “aperto” non viene accettato dai centri assistenza.
Ma la domanda era un altra : qualcuno sa per caso se installando un semplice tasto home avrò problemi con l’aggiornamento del software e delle App ?

nessun problema come scritto da michelinu…
semplicemente avrei il codice da digitare a video anziché il touch id

Ciao a tutti! Ma il Touch ID non è incorporato al display? Sostituendo tutto il display non funziona?

Fabiphone 6+

Il Touch-ID si potrebbe staccare ma bisogna fare attenzione. Se però si sostituisce con uno nuovo non funzionerà più il sistema di ricognitore d’impronte :slight_smile:

Display e tasto touch Id completamente frantumati

il touch id, integrato al tasto home, si smonta dal pannello rotto e lo si rimonta sul nuovo, se viene sostituito non funzionerá mai più

A quel punto sostituire tutto il blocco display con home ecc…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Buongiorno a tutti, volevo solo fare una domanda…ma in caso di rottura dell’iphone (es. vetro rotto/touch id) la apple non propone la sostituzione del dispositivo pagando una quota di circa 300 euro? Mi par di capire che in caso di rottura importante l’utente non può richiedere l’acquisto di un altro dispositivo…

esiste anche la sostituzione del pannello completo… ovviamente solo se la scocca non presenta danni.

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

[I]
Riparazione dello schermo di iPhone

I costi di riparazione e sostituzione dipendono dal modello di iPhone e dalla copertura del prodotto AppleCare. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno Apple.

Quando richiedi una riparazione dello schermo online o al telefono, Apple applicherà un’autorizzazione sulla tua carta di credito per coprire i costi dell’assistenza fuori garanzia per iPhone riportati di seguito nella sezione Assistenza fuori garanzia. Comprende il costo della sostituzione dello schermo e la riparazione di qualsiasi altro danno. Il costo verrà addebitato se il tuo iPhone è idoneo all’assistenza fuori garanzia e il nostro test diagnostico rileva altri danni. Se l’iPhone presenta un danno solo allo schermo, addebiteremo il costo di servizio per la riparazione dello schermo.

Modello

Costo di servizio per la riparazione dello schermo

iPhone 6 € 121,20
iPhone 6 Plus, iPhone 5s,
iPhone 5c, iPhone 5 € 141,20

Il costo di servizio per la riparazione dello schermo include le spese di spedizione di € 12,20. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Il costo può variare per la riparazione dello schermo tramite un AASP o un gestore wireless.

c.Assistenza fuori garanzia

Se possiedi un iPhone che non presenta i requisiti per l’assistenza in garanzia, ma è idoneo per l’assistenza fuori garanzia, Apple eseguirà un intervento sull’iPhone in base ai costi riportati di seguito.

Modello

Assistenza fuori garanzia

iPhone 6 Plus € 331,20
iPhone 6 € 297,20
iPhone 5s, iPhone 5c,
iPhone 5 € 261,20
iPhone 4s € 211,20
iPhone 4 € 161,20

I costi dell’assistenza fuori garanzia includono le spese di spedizione, pari a € 12,20, che vengono applicate solo se l’assistenza è fornita da Apple e necessita di spedizione. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Il servizio di assistenza fuori garanzia per iPhone potrebbe essere disponibile anche presso l’operatore wireless. Il prezzo può variare.

Durante la predisposizione dell’intervento di assistenza fuori garanzia, Apple richiede una preautorizzazione per il costo di assistenza massimo riportato in precedenza. Questa cifra verrà detratta dal saldo della tua carta di credito. Il costo finale dell’assistenza verrà determinato mediante una verifica e potrebbe risultare inferiore rispetto a quello sopra indicato.

Alcuni tipi di danni non sono idonei all’assistenza fuori garanzia. Tra questi sono compresi i danni irreparabili come ad esempio la scomposizione del dispositivo in più parti e le modifiche non autorizzate che ne compromettono il funzionamento. Tuttavia, un iPhone danneggiato a seguito di contatto con liquidi potrebbe essere idoneo all’assistenza fuori garanzia.

Apple si riserva il diritto di stabilire se l’iPhone è idoneo all’assistenza fuori garanzia o meno. Agli iPhone in riparazione o in sostituzione viene applicata una garanzia hardware limitata di 90 giorni oppure la garanzia standard o la copertura del prodotto AppleCare già attivata per la durata rimanente di validità, a seconda di quale tra i periodi di copertura sia più lungo. Per ulteriori informazioni, consulta i termini e le condizioni per la riparazione di Apple.

[/i]