Ho risposto a una telefonata con le mani bagnate e presumibilmente è entrata un po’ di acqua (qualche goccia, certo non è finito dentro un bicchiere, una vasca o peggio) nel mio iPhone 4S, cosa confermata dal fatto che c’erano dei residui togliendo la custodia. Il telefono funziona correttamente, sia per quanto riguarda l’audio sia per quanto riguarda i tasti, solo che in alto a sinistra nel display c’è una sorta di macchia (è più chiaro rispetto a quanto dovrebbe essere) lunga non più di un paio di centimetri che temo sia stata causata da qualche goccia d’acqua entrata nel dispositivo. C’è qualche cosa che si può fare per riavere il telefono pienamente funzionante? Ho letto cercando su internet che è possibile recuperare tutto anche quando il telefono finisce completamente nell’acqua in mare, quindi la mia situazione dovrebbe essere molto meno grave, però il centro riparazioni che ho trovato nella mia città riapre mercoledì e non so se sia un bene aspettare tre giorni prima di avere assistenza (cosa che preferisco rispetto a qualche metodo casalingo che non voglio fare perché non mi fido).
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Così va meglio?
si va bene grazie puoi fare magari una foto della parte con l’acqua per favore?
hai una pellicola?
Sì sopra c’è la pellicola, l’ho rimossa nell’area dove c’è il problema un attimo per vedere se era una cosa locale ma ovviamente anche senza c’è sempre.
prova a lasciarlo tipo 12-24 ore chiuso in una ciotola di riso
Lo spengo, lo metto completamente dentro una ciotola con del riso e lo lascio tutta la notte? Così?
si,perfetto
Provo. Altrimenti tramite assistenza e riparazione cosa viene fatto? Perché logicamente a me serve usarlo quindi non ho problemi a lasciarlo stanotte dentro la ciotola di riso ma a metà-fine mattinata ne avrò necessità di nuovo. Siccome funziona perfettamente e l’unico problema è l’alone della foto vorrei evitare di fare ulteriori danni.