Display con aloni, difettato o normale?

Ciao a tutti,
non so se è gia dall’inizio cosi, ma ho notato con la luminosità alta e la tendina abbassata delle strane onde sulla sinistra (nel caso del screen allegato), facendo lo screenshot si vedono, ho passato lo screen sul pc si vede molto di meno, volevo sapere secondo voi è normale oppure è un difetto? volevo anche precisare che il touch a volte e poco reattivo ed impreciso, ho un iphone 6 64 gb

image-26-03-15-1643.jpg

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Ehm, anche se ci fosse realmente un problema al display, con uno screenshot non lo si può di certo vedere, visto che “cattura” l’immagine presente sullo schermo (quindi non prende eventuali aloni).
Se vuoi provare ad avere un riscontro/parere, fai una foto con un altro terminale :slight_smile:
Comunque, e spero non sia questo il tuo “problema”, le uniche ombre che si vedono sono i “margini” delle varie apps che hai presenti sulla Home, altro non si vede (per quanto detto su)

si infatti è una cosa strana perchè se fosse un problema del display lo screenshot non cattura…lo screenshot sul dispotivo fa notare chiaramente queste onde, anche se sposto l’immagine si notano queste onde… prova col tuo terminale ad aumentare la luminosità, ad andare nella seconda pagina della home abbassare la tendina e notare con attenzione se noti queste ondulazioni strane…

È una cosa “normale” che dipende dallo sfondo che scegli :slight_smile: infatti prova a cambiarlo e vedrai queste “ondulazioni” variare :wink:

PS: ora comunque ho capito di che ondulazioni parli. Hai lo sfondo di default, vero? :wink: Perché sono le stesse che ho io e, come appena detto, cambiando lo sfondo, esse cambiano al contempo :slight_smile:

Esatto bravo, a cambiare dell’immagine sotto varia anche le ondulazioni, a volte sono miste altre volte sono delle onde che mi partono dalla destra, quindi non capisco se è un difetto della qualità del display che sulla scala del grigio fa uscire queste ondulazioni, perchè per il resto dei colori non credo che ci siano problemi…
domando se è un problema mio oppure è “normale” perchè ultimamente sto notanto impuntamenti e risulta poco reattivo, tipo apro whatsapp per scrivere e la prima lettera non la clicca mai, e stavo pensando che è il touch, oppure la pellicola… precisando che la pellicola non presenta bolle…

Guarda, io ce l’ho da 3 giorni :slight_smile: e l’ho notato solo dopo che ho letto il tuo topic.
Penso di poterti dire con la quasi certezza che sia normale :wink: e di non farti venire patemi d’animo :slight_smile: Se però vuoi, aspetta qualche altro riscontro :stuck_out_tongue:

si pure io penso che c’è sempre stato ma l’ho notato da poco… il punto è; ok che è una cosa “normale” per tutti… però dai… 850 euro di telefono… non può presentarsi con questo “difettuccio” di display…
prima esperienza con apple, e sono iper deluso da tutto, mi aspettavo davvero un device che valesse davvero quei soldi…

Premesso che i difetti fisici NON si vedono su uno screenshot, e che se lo vedi vuol dire che NON sono difetti ma effetti, io ancora non ho capito quale sarebbe sto presunto difetto.

Ehmmmm probabilmente è la trasparenza della tendina notifiche…è un effetto e anche molto bello secondo me

Non è la trasparenza della tendina notifiche :slight_smile: Così come non è un difetto :slight_smile: non saprei come definirlo, ma è una cosa normale. Infatti questa “sensazione” varia da immagine ad immagine usata come sfondo, ovviamente non devono esserci tante apps sulla home per potersi notare.

Esatto… varia, però più che effetto lo chiamerei “difetto” e vi spiego anche perchè… nel punto dove c’è l’icona della borsa, se notate bene (ovviamente sempre con luminosità altissima e tendina abbassata) notate in quel punto una “chiazza” che nel scorrere la tendina verso l’alto questa “chiazza” si muove, inoltre c’è da notare che in quel caso di onde se ne vedono poche e si vede solo le onde attorno a quell’icona… se era un effetto, doveva essere un pò piu omogeneo e con un senso, invece varie di forma posizione e senso…

Non voglio sminuire nessuno ma a me sembra che si vadano a cercare difetti che non c sono…senza offesa